Mela e rosmarino, un gustoso tè dalle proprietà incredibili

Prendi la mela ed aggiungi il rosmarino, otterrai una bevanda gustosissima dalle numerose proprietà incredibili. Scopri come preparare questo fantastico tè.

Tè mela e rosmarino proprietà
Mela biologica – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Prendiamo la mela, del rosmarino e prepariamoci a qualcosa di incredibile. Non è mistero, una volta le nostre nonne sapevano come curare i vari malanni rivolgendosi alla Natura. Del resto la fitoterapia nasce proprio da questo, una continua ricerca tesa a valorizzare quello che ci circonda ed impiegarlo nel migliore dei modi affinché ci si possa curare naturalmente e riducendo il consumo ai medicinali solo dove è ritenuto strettamente necessario. 

Per avere sempre chiara la propria condizione clinica è doveroso farsi seguire dal proprio medico. Ma se si gode di uno stato di salute buono e si vuole provare una bevanda gustosa e dalle numerose proprietà benefiche, ecco allora quello che fa al caso tuo: tè mela e rosmarino. E’ assolutamente incredibile.

Mela e rosmarino, il tè super gustoso che ti svolterà la giornata

Tè mela e rosmarino
rosmarino fresco – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bevanda depurativa, come realizzarla con pochissimi ingredienti

Preparare una gustosa bevanda calda, dal gusto avvolgente e dal sapore squisitamente invernale è davvero una bellezza, una chicca da condividere in casa con le persone care. E se sei invogliato a preparare qualcosa di buono e salutare, ecco che devi fare una bella scorta di mele e rosmarino ed il motivo è semplice: del resto se si dice che “Una mela al giorno toglie il medico di torno” un motivo ci sarà.

Tale frutto infatti è portentoso ed ha numerose proprietà nutritive soprattutto nella buccia. Anche la celebre pianta aromatica non è da meno dato che il rosmarino dispone di proprietà digestive, diuretiche e antidepressive. Ed è dalla sinergia di questi due ingredienti che si ottiene un tè perfetto per stimolare la perdita di peso.

Ma non solo, si è scoperto infatti come questa bevanda sia indicata altresì per esercitare una potente azione infiammatoria. La presenza del rosmarino inoltre sprigiona proprietà antibiotiche, diuretiche, digestive. Considerato un valido alleato per contrastare gastrite e perfino la trombosi. Effetti benefici pure sulla circolazione sanguigna. Ma come si prepara questo tè?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bevanda Chai, l’antico infuso pieno dal gusto aromatizzato: come prepararlo

Dopo aver lavato, privato dei semini e tagliato a cubetti la mela, riponetela in pentola con 300 ml di acqua. Una volta giunta ad ebollizione, aggiungete mezzo cucchiaio di rosmarino essiccato e lasciate in infusione per 5 minuti. Spegnete il fuoco e filtrate, sarà perfetto per i vostri pomeriggi di dicembre. Se volete, potrete aggiungere del miele per addolcire la bevanda.