Bevanda depurativa, come realizzarla con pochissimi ingredienti

Se hai la sensazione che il tuo corpo sia intossicato ed hai l’esigenze impellente di depurarti, ecco la soluzione che fa al caso tuo. Non la lascerai più. 

Bevanda depurante
bevanda fresca – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il nostro organismo ha un continuo e costante bisogno di essere curato e preservato da tutto ciò che ne possa compromettere lo stato. A volte non ci facciamo caso ma la verità è che poi sentire un senso di pesantezza dettato magari da errate abitudini alimentari o da altre azione che di fatto possa ingolfarci interiormente è davvero fastidioso. Cosa bisogna fare in questi casi?

Certamente occorre valutare quali sono le cause per tentare di porvi un rimedio e poi successivamente approfittare dei bei doni che ci offre la Natura per avere qualcosa di gustoso e salutare, perfetto per depurarci e alleggerire il nostro corpo. Di cosa si tratta? Ecco la bevanda che conquisterà tutti.

Bevanda depurativa, gli ingredienti di cui hai bisogno

Bevanda che purifica
Semi di chia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Una bevanda depurativa, un mix di sapori per star bene con il tuo corpo

Per prepararla occorrono veramente pochi ingredienti e l’iter di preparazione è davvero rapido, ecco due validi motivi per cui conviene preparare questa bevanda. E se a questi aggiungiamo altresì tutte le proprietà benefiche di cui dispone rimarrete assolutamente sorpresi. Un ingrediente è stato spoilerato, ovvero i semi di chia, alimento che ormai negli ultimi anni ha trovato uno spazio crescente nella nostra cucina e che soprattutto in momenti della giornata quali la colazione trova un largo consumo accoppiato ad altri gustosi alimenti quali yogurt e frutta.

Ma torniamo alla nostra bevanda portentosa dove l’altro ingrediente da aggiungere è il succo di limone. Vediamo adesso come prepararla: per prima cosa occorre munirsi di 250 ml di acqua, mezzo limone ed un cucchiaio di semi di chia. Dopo aver aggiunto nell’ordine questi ingredienti, occorre mescolare energicamente proprio per evitare che i semini si attacchino. La bevanda è pronta per essere gustata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acqua di carciofi: l’insolita bevanda dalle proprietà incredibili. Impossibile farne a meno

Se a questa, aggiungete anche uno stile di vita sano composto da alimentazione corretta ed un allenamento costante sportivo, che non richiede per forza fare cose pazzesche, purché ci sia del movimento ed il corpo viene posto nella condizione di poter essere in movimento scongiurando quindi una vita sedentaria.