Una bevanda depurativa, un mix di sapori per star bene con il tuo corpo

Sapevate che alcune tisane, oltre ad essere la giusta soluzione per i primi freddi, possono rivelarsi molto utili per depurare l’organismo? Andiamo a scoprire nel dettaglio come preparare una tisana depurativa fai da te.

mix bevanda depurativa
Due tazze vicine(Pixabay)

L’autunno ormai è arrivato ed è giunto il momento di dedicarsi ai momenti di relax al riparo dai primi geli che mettono a dura prova un pò tutti. Ma come attutire un pò il colpo? La soluzione è a portata di mano!

Questo è periodo perfetto per preparare delle piacevolissime tisane, da bere prima di finire la giornata e andare a dormire dopo un meritato relax. Le tisane, oltre a far patire di meno il freddo, aiutano a ridurre di tanto il gonfiore. Ma non perdiamo altro  tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Preparare bevanda depurativa: come crearla con sapori diversi in pochi minuti

bevanda depurativa tazza
Tazzina(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per preparare una tisana che sia rilassante, ma anche benefica per il nostro organismo, bisogna procurarsi 1 limone, dei semi di coriandolo, 400 ml di acqua e dei semi di cumino. La prima cosa da fare è versare due cucchiaini di coriandolo all’interno dell’acqua.

LEGGI ANCHE—>Fitoterapia: le piante più utilizzate per guarire dai malanni stagionali

Il passo successivo è quello di mettere l’acqua, con il coriandolo, all’interno di una padella. A questo punto, non resta che far bollire il tutto per 10 minuti. Attenzione a non esagerare con la fiamma, optate sempre per un fuoco basso. Fatto questo passaggio, dovrete togliere l’acqua dal fuoco per poi andare ad aggiungere un cucchiaino di semi di cumino.

Successivamente, coprite l’acqua e aspettate che si raffreddi. Una volta che si sarà intiepidito, potrete aggiungere mezzo limone, per poi filtrare tutto. La vostra tisana, a questo punto, sarà pronta per essere gustata. Un rimedio fai da te molto efficace per ridurre i gonfiori e depurare il proprio organismo.

LEGGI ANCHE—>Piante curative, quali sono quelle da coltivare in giardino

In quanto alle quantità, quelle indicate sono adatte per due tazze. Inoltre, se volete rendere questa tisana ancora più piacevole da bere, potete anche pensare di aggiungere un po’ di miele. Il sapore, in questo modo, sarà più dolce e potrà accontentare anche i più golosi. Non vi resta che sperimentare e sperimentare anche voi gli effetti benefici di questa tisana depurante.