Metodo della pioggia per pulire il terrazzo, è così che funziona

Oggi ti parliamo di un metodo efficace, anti-spreco e assolutamente naturale per pulire il tuo terrazzo. Bastano pochissimi ingredienti e fanno davvero la differenza.

Pulire terrazzo metodo
Pioggia – foto da pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Pulire il terrazzo è spesso un’attività faticosa e che si è poco propensi ad effettuare. La ragione è che con gli spazi esterni basta un attimo per vedere vanificato tutto il lavoro, magari a causa di una pioggerella o forte vento.

Foglie, terra e quant’altro possono infatti andare a spargersi lungo tutta la superficie del balcone e del terrazzo rendendo inutili le ore di pulizia impiegate per rendere splendenti queste zone. Ma se vi dicessimo che le intemperie possono essere vostre alleate?

Metodo della pioggia: ecco come rendere splendente la superficie del tuo terrazzo servendoti dell’acqua piovana

Pulire terrazzo bicarbonato
Bicarbonato – foto da pixabay

La pioggia è il nemico numero uno delle pulizie outdoor. Le superfici esterne, che siano in cotto, ceramica o altri materiali, subiscono enormemente l’effetto delle perturbazioni atmosferiche per il semplice quanto intuitivo fatto che sono esposte ad esse.

Non di rado capita che la fatica appena fatta per rendere splendenti i pavimenti del balcone vadano in fumo nell’arco di 5 minuti a causa di una pioggerellina lieve. Quando piove terra, polveri e pulviscolo vanno a sporcare i pavimenti e le superfici appena igienizzate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Termosifoni, come pulirli in modo efficace per affrontare l’inverno e risparmiare in bolletta

Oggi parliamo di un metodo efficace per sfruttare la pioggia a proprio vantaggio nelle pulizie degli spazi esterni. Tutto ciò che ti servirà sarà una scopa e un po’ di bicarbonato, l’acqua verrà fornita dalla natura in persona. Ma vediamo come procedere. Per prima cosa cospargi il pavimento del tuo balcone o terrazzo con del bicarbonato.

Attenzione: la pioggià dovrà già aver fatto il proprio lavoro, ovvero, aver innaffiato per bene tutte le superfici esterne di patio, balcone, terrazzo o passerella d’ingresso, per dire. Una volta avvistata la pioggia battente, sfrutta un momento di relativa quiete per cospargere l’intera area della superificie di bicarbonato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Detersivo per il bucato, questo ti fa risparmiare un sacco di soldi in bollette: scopri perché

A questo punto potrai rientrare in casa per qualche minuto per lasciare agire il bicarbonato di sodio. Trascorsi 5 minuti armati di scopa e pulisci a fondo il pavimento andando a cospargere per bene il bicarbonato che, a questo punto, si sarà ben amalgamato con l’acqua.

Il bicarbonato assieme all’acqua avranno dato vita ad una soluzione altamente igienizzante e sbiancante. A questo punto dovrete lasciar fare il resto alla pioggia. Chiudetevi in casa e aspettate che spiova, passata la perturbazione il risultato sarà impeccabile.