Basi per l’Albero di Natale, realizzale in questo modo riciclando materiali

Conoscete le basi per l’albero di Natale? Realizzarle è molto semplice. Vediamo come fare utilizzando materiale di riciclo.

albero natale base
Albero di natale – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’Immacolata è ormai passata e il tempo per preparare l’albero di Natale stringe, data l’imminenza del giorno di Natale. Se non avete ancora preparato il vostro albero, allora è proprio giunto il momento di farlo.

Potete scegliere un albero finto o un albero vero, purché finito il periodo delle feste l’albero vero non finisca abbandonato a se stesso, ma piuttosto potreste decidere di coltivarlo sul balcone o in giardino.

In entrambi i casi l’addobbo dell’albero è essenziale. Potete utilizzare delle lucine, il puntale, la stella e tantissime palline. Poca gente però si ricorda di “addobbare” anche la base dell’albero.

Spesso considerata antiestetica – soprattutto in caso di alberi finti – la base si cerca sempre di nasconderla in qualche modo strategico, magari utilizzando i regali o dei cuscini. Esistono però delle idee molto carine da mettere in pratica per mascherare la base dell’albero di Natale. Scopriamole insieme.

Le migliori idee per realizzare delle basi dell’albero di Natale fai da te

addobbare albero natale
Teli di Juta – Pinterest – Orizzontenergia.it

La base dell’albero di Natale spesso non è altro che un semplice vaso di plastica o una struttura in ferro nel caso di albero finto. Ecco allora alcune idee per mascherare le basi degli alberi di Natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Albero di Natale fai da te, alcune idee per realizzarlo con materiali di scarto

  • Sacco di juta

E’ l’idea più semplice da realizzare ma pur sempre d’effetto. Vi bastano pochi euro ed avrete un risultato semplice, spesso utilizzato per gli alberi veri.

Vi basta procurarvi della tela di tuta, facilmente reperibile al mercato e posizionarla attorno all’albero. Legatela quindi con un bel nastro di colore rosso per darle un tocco di colore e stringerla all’albero.

  • Cesto di vimini

Un’altra idea molto pratica è l’utilizzo di un cesto di vimini. Basterà trovare un cesto delle dimensioni adeguate per il vostro albero ed inserire il vaso o la struttura al suo interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Albero di Natale: 5 consigli per averlo sempre al top

  • Tappeto per albero di Natale

Anche un tappeto è un ottimo modo per mascherare la base dell’albero di Natale. Potete utilizzarne uno che avete in casa oppure comprarne uno ad hoc da scegliere magari in base al colore degli addobbi dell’albero.