Albero di Natale: 5 consigli per averlo sempre al top

Pronti a fare l’albero di Natale? Segui questi cinque consigli per averlo sempre al top. In questo modo non solo addobberai tutto velocemente ma l’effetto wow! è garantito. 

decorazione albero Natale ottimale
decorazione albero – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Visto che il Natale è ormai alle porte non resta che pensare a come addobbare casa per creare una splendida atmosfera natalizia e festosa. Del resto sono questi i momenti dell’anno dedicati alla famiglia ed è giusto quindi assaporare quanto di più bello si possa manifestare anno dopo anno. Giovedì sarà l’Immacolata Concezione e tradizione vuole che si faccia l’albero di Natale.

Un qualcosa portato avanti da anni sebbene non manchino le persone che già a novembre inizino ad addobbare casa a festa. Ma le tradizioni vanno rispettate. Tuttavia, se ancora quindi non hai aperto il tuo albero e ti appresterai a farlo nei prossimi giorni, ecco alcune dritte per averlo perfetto che spiccherà in casa.

Albero di Natale, i consigli per averlo top

Decorazioni top albero
Bocce di Natale – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albero di Natale fai da te, alcune idee per realizzarlo con materiali di scarto

Per ottenere l’albero dei tuoi sogni occorre seguire alcuni semplici e pratici consigli. Per prima cosa è doveroso prestare attenzione quando montate l’albero perché spesso il rischio che venga fatto storto è molto concreto. Quello che occorre allora per scongiurare tale inconveniente è controllare sempre con apposito livellatore, non solo per la base ma per ogni livello del tronco che aggiungete in altezza per il vostro albero.

Una volta esteso non resta che ottimizzarlo come volume e per ottenere questo sarà utile aprire i rami seguendo il proprio orientamento, otterrete così un effetto naturale. Dopo aver aperto tutti i rami, nebulizzate dello spray disinfettante e cattura polvere per avere rami puliti, soprattutto dopo un anno che è stato tenuto al chiuso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Albero di Natale, lo vuoi di un altro colore ma le palline costano troppo? La soluzione per te! VIDEO

Per quanto riguarda la fase finale di preparazione del vostro albero, dovete in primo luogo coprire la base in quanto sarebbe fortemente antiestetico sennò. E infine le decorazioni non vanno messe a casaccio ma seguono uno schema ben preciso: prima i nastri, poi le bocce e poi il resto degli addobbi.