Mamma non disperare, matite e pennarelli sui muri vanno via con l’asciugacapelli

Quante volte i nostri bambini amano scarabocchiare sui muri? Ecco qui la soluzione low cost che ti permetterà di far tornare tutto pulito come prima. 

Scarabocchio muro bambino pulizia
Scarabocchio muro bambino – Pinterest – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

I bambini sono sempre delle sorprese. La vita è una continua scoperta per loro giorno dopo giorno ed è giusto che si attivino per apprendere il più possibile. Si dice inoltre che i piccoli assorbano tutto come una spugna ed è per questo che i genitori o chi comunque a che fare con i bambini debba fare il possibile per spronarli ed incentivare ogni loro stimolo.

Certo, questo non senza una dose massiccia di educazione e nella quale viene spiegato cosa si fa e cosa non. Ad esempio i piccini non apprendono la cattiveria nel colorare con matite e pennarelli tutto ciò che li circonda e quindi non è un caso che ci ritroviamo con nostra profonda disperazione il muro di casa mal ridotto. Cosa possiamo fare? Ecco qui la soluzione che permetterà di riavere tutto a posto.

Matite e pennarelli sui muri addio grazie all’asciugacapelli

Muri puliti col phon
Pulire muri – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Muffa sui muri, non se ne può più! Il metodo efficace ed economico per eliminarla

Se cogli il piccolo in flagranza di “reato” mentre scarabocchia con matite e pennarelli i muri di casa, quello che devi fare è intervenire prontamente per porvi rimedio. E’ facile, rapido ed assolutamente economico. Per prima cosa recupera dal bagno il phon ed azionalo contro il muro ad una distanza di 10 cm dalla parete macchiata, sarà possibile agire in unica soluzione oppure a tranche a seconda dell’estensione dell’opera d’arte di vostro figlio.

Dopo aver fatto riscaldare per qualche minuto la zona interessata, si procede allo step due ovvero munirsi di panno umido e passarlo sulla zona. Si noterà subito come questa andrà via, il calore ha previamente sciolto le tracce di colore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Rimuovi le macchie dai muri: non occorrerà tinteggiare e nemmeno faticare

Al panno potrete aggiungere ma è a vostra discrezione, alcune gocce di sapone per piatti oppure di Sapone di Marsiglia, ma ribadiamo che questo passaggio è facoltativo.  Ciò che conta è che dopo aver passato la pezza sulla superficie lasciate asciugare ad aria aperta. Noterete subito come il risultato sarà assolutamente sorprendente.