Carta argentata, tutti dovrebbero conoscere questi trucchi incredibili

La carta argentata è estremamente utilizzata in cucina, ma questa può avere moltissimi utilizzi. Li conosci tutti?

come usare la carta stagnola
Pallina di allumino – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Nelle cucine c’è uno strumento molto utilizzato e soprattutto diffuso. Si tratta della carta argentata. Questa viene utilizzata per conservare gli alimenti. Il motivo del perché questa è così utilizzata si deve fondamentalmente a due motivi: il primo è la capacità di conservare e cucinare gli alimenti e il secondo è perché è un materiale altamente riciclabile.

Ma oltre a questi due utilizzi estremamente pratici la carta argentata può avere tanti altri scopi. Alcuni di questi sono davvero incredibili e permettono di avere delle soluzioni incredibili che risolveranno tantissimi problemi casalinghi migliorando alcune tante problematiche del proprio appartamento.

Fogli di alluminio, gli incredibili utilizzi alternativi

come usare la carta argentata
Carta argentata – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Ad esempio per evitare che i vestiti abbiano delle pieghe è bene posizionare, mentre si stira, un foglio di carta stagnola sotto i vestiti. Questo si scalderà in maniera veloce rimuovendo ogni grinza dai vestiti. Un altro rimedio incredibile è quello di creare una forma a cono così da avere un pratico imbuto pratico che semplificherà la vostra vita. Altro strumento sempre presente in casa le forbici, ma se non dovessero tagliare bene, basterà passare tra le punte di queste il foglio di carta stagnola e muoverla sul bordo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mamma non disperare, matite e pennarelli sui muri vanno via con l’asciugacapelli

Uno dei fastidi peggiori è avere dei vestiti colmi di staticità. Per evitare questo inconveniente basterà mettere nell’asciugatrice una pallina di carta stagnola che risolverà questo problema. La pallina poi potrà essere utilizzata anche per pulire il fondo del ferro da stiro. Questa pulirà in fondo il piccolo elettrodomestico. Qualora l’argenteria non dovesse brillare a dovere la carta stagnola è un ottimo rimedio. Basta posizionare nel lavandino un foglio d’alluminio, del bicarbonato di sodio, sale, acqua bollente e posizionare gli oggetti fino a quando non saranno pulite e lucide.

Qualora il wifi non dovesse fornire un buon segnale, si può migliorale posizionando un grande pezzi di carta stagnola dietro il modem come se fosse uno schermo. Basta prendere poi un pezzettino di stagnola di fianco all’antenna e questa migliorerà la ricezione. Uno dei peggiori rischi quando si cucina è il rischio di bruciare la padella. Basterà posizionare sul fondo della padella un foglio di alluminio sulla padella.

Ma non è finita

Ma le soluzioni non sono finite perché il foglio di alluminio è un ottimo rimedio per eliminare la ruggine e ripristinare le superfici cromate. Basta solo creare una pallina e passarla dove questo elemento si è rovinato. Infine l’ultimo rimedio è quello di creare una penna touch screen. Basterà reperire un piccolo foglio di alluminio, una penna e del nastro adesivo. Avvolgete l’estremità con la stagnola e fissarla con del nastro adesivo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ammollare le castagne secche, i metodi più veloci per farlo

Ma non solo perché quando in inverno si indossano i guanti, gli schermi touch screen non funzionano. Basterà posizionare un piccolo pezzettino di foglio di alluminio sulle punte delle dita e avrete risolto uno dei problemi più fastidiosi di questo periodo.