Il tuo tagliere emana uno sgradevole odore di uova? Fai così, rimedierai all’istante

L’odore di uova si è impossessato del tuo tagliere? Ma soprattutto non se vuole andare? No problem, c’è una soluzione fantastica

eliminare olezzo uova
Uova – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chi ha la passione della cucina passa giornate sui fornelli con la voglia di prepare il piatto perfetto. Servono anni e anni di tentativi per combinare i vari ingredienti, di prova di varie cotture. E ogni tentativo comporta all’utilizzo di moltissimi utensili e pentole. Senza dimenticare poi gli strumenti.

Ma prova dopo prova capita si acquisisce una consapevolezza. L’utilizzo di determinati ingredienti infatti possono rovinare gli strumenti del lavoro, come coltelli, forchette, forconi, pentole e taglieri. Soprattutto se si utilizzano alcuni ingredienti che, nonostante i vari tentativi di pulizia, sono accumulati da un fattore: la puzza. E questa molte volte non va davvero via. E non c’è nulla di peggio di un tagliere che emana l’odore delle uova. 

Il tagliere puzza di uovo? Risolvi così

modo corretto eliminare odore uova
Taglieri – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Avere un tagliere che emana lo sgradevole odore di uova è davvero spiacevole. La puzza, spesso, si trasferisce anche sugli alimenti che ci vengono posati. Ma per evitare questo fastidioso inconveniente non bisogna disperare perché ci sono alcuni rimedi che vi cambieranno la vita, rendendola più semplice. E questo, con l’odore dell’uovo, non è affatto scontato, visto che molti consigli non funzionano risultando inefficienti o deludenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sbrina il congelatore senza spegnerlo, il trucco immediato per un risultato incredibile

E’ importante e fondamentale evitare che eventuali rimasugli di uovo rimangano sul tagliere. Infatti la prolungata presenza di questo alimento – a causa della presenza dei solfuri – si attacchi sulla superficie. Dunque è importante sciacquarlo subito. Attenzione a non usare l’acqua calda che tende a fissare lo sgradevole odore dell’uovo, rendendolo ancora più difficile da eliminare. E’ esattamente lo stesso principio con le macchie di uovo sui tessuti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Maglioni sbiaditi? Riaccendi il colore con 4+2 trucchi davvero furbi

Per questo motivo è bene sciacquare il tagliere sotto l’acqua fredda. Successivamente bisogna immergerlo per almeno 5 minuti in acqua e aceto. Basterà un bicchiere per un lavello ricolmo d’acqua. Non mancano le alternative come acqua e succo di limone o anche acqua e bicarbonato di sodio. Successivamente poi lavatelo con il detersivo per i piatti. Con questa soluzione il tagliere sarà estremamente profumato e, soprattutto, senza il fastidioso odore dell’uovo.