Campanelline natalizie, crearle sarà un momento di magia: come procedere

Vuoi delle campanelline natalizie ma non riesci proprio a trovare quelle giuste? Vediamo come costruirne alcune con le nostre mani. Sarà semplicissimo!

campanelline fai da te
Campanelline natalizie – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il Natale è una festa meravigliosa non solo per il suo significato ma anche per l’allegrai e l’atmosfera di felicità che porta dentro ogni casa. In questi giorni tantissime persone si stanno adoperando nella grande impresa di addobbare casa, magari inserendo qualche oggetto natalizio nelle varie stanze e soprattutto facendo l’albero.

Addobbare l’albero non è mai semplice, soprattutto perché a volte risulta davvero difficile trovare i giusti addobbi.

Tra i più difficili da trovare ci sono sicuramente le campanelline natalizie. Parliamo di quelle campanelle spesso realizzate in vetro o terracotta e dotata di uno spago per poterle appendere ai rami del nostro albero di Natale.

Quando però diventano davvero introvabili, è bene sapere che è possibile realizzarle in maniera originale anche a casa propria, magari utilizzando dei materiali di riciclo. Vediamo come procedere nel dettaglio.

Come realizzare delle campanelline natalizie fai da te

campanelline addobbi originali
Campanelline colorate – Pixabay – Orizzontenergia.it

Le campanelline natalizie sono un vero e proprio addobbo must have di questo Natale 2022. Se non doveste trovarle nei negozi o in alternativa voleste delle campanelline davvero originali, ecco qui alcune idee che vi torneranno utili per realizzarle da soli con materiali di riciclo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Natale zero sprechi, con queste luci per gli addobbi non spenderai una fortuna

  • Tazzine di caffè

Se avete delle vecchie tazzine che non utilizzate più, sappiate che potranno tornarvi molto utili per realizzare delle campanelline. Prendetene una e applicate all’interno della colla a caldo, quindi aggiungete una piccola campanella con del nastro, assicurandovi che si incolli per bene. Lasciate asciugare e fissate ora esternamente un altro nastro o dello spago con della colla a caldo. Dopo circa mezz’ora la vostra campanellina sarà pronta.

  • Vasetti di terracotta

Anche dei vecchi vasetti di terracotta posso essere utilizzati in questo caso, purchè siano delle dimensioni giuste. Inserite uno spago attraverso il foro del vasetto ed effettuate un nodo così che non esca. Anche in questo caso potete legare una campanellina all’interno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addobbi natalizi, le idee più trendy del momento: che meraviglia!

  • Capsule di caffè

E’ il metodo migliore per riciclare le capsule del caffè in modo originale. Prendete due capsule e svuotatele dal caffè presente all’interno, quindi con un ago praticate un foro. Adesso passateci all’interno un nastro e fate un nodo così che non possa sfuggire.