L’odore di fritto in casa non vuole proprio andare via? Vediamo insieme come poterlo eliminare in pochi passaggi e con dei semplici trucchi.

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Uno dei metodi di cottura più amati da grandi e piccini è sicuramente la frittura. Sicuramente non si tratta di uno dei metodi di cottura più salutari al mondo, ma pur sempre di una tipologia amata per il favoloso gusto che riesce a conferire agli alimenti.
Che sia pesce, carne, verdura o impasti a base di farina, il fritto è sempre una scelta presa per le festività, basti pensare alle frittelle, le verdure in tempura o le cotolette.
Il grande problema della frittura è la forte puzza di fritto difficile da rimuovere, poiché tende ad infestare la casa ed è molto difficile farla andare via. Esistono però dei piccoli trucchetti capaci di eliminare il cattivo odore di fritto. Scopriamo come fare.
I trucchi migliori per eliminare la puzza di fritto

Eliminare l’odore di fritto è sempre un’impresa ardua, ma fortunatamente non impossibile. Vediamo allora alcuni rimedi naturali per eliminare questa fastidiosa puzza in pochi passaggi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di fritto in casa? No, grazie! Benedetta Rossi svela il suo magico segreto. E’ davvero imbattibile
- Agrumi e cannella
Uno dei vecchi trucchi della nonna per evitare di impuzzolire tutta la cucina di fritto consiste nell’utilizzare agrumi e cannella. Prendete un pentolino pieno d’acqua ed inserite delle bucce d’arancia, di limone e delle stecche di cannella, quindi accendere il fuoco. Contestualmente iniziate a friggere in un’altra pentola e vedrete come non ci sarà puzza di fritto.
- Burro, cannella e zucchero
Accendete il forno a circa 200 gradi ed inserite al suo interno burro, zucchero di canna e cannella e lasciare cuocere per un’ora. In poco tempo verrà rilasciato un profumo favoloso che pervaderà tutta la cucina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Puzza di fritto in casa. Con questo metodo non avrai più problemi
- Mela
La mela è un vecchio rimedio della nonna, ottimo per eliminare la puzza di fritto. Tagliate una mela in due parti ed inseritela nell’olio di frittura, fino a quando non si cuoce. Adesso non dovrete far altro che procedere con la normale frittura.