Puzza di fritto, eliminala per sempre dal piano cottura: come fare

Se vuoi dire addio alla puzza di fritto, devi seguire questi pratici consigli e potrai godere di un profumo inebriante non solo in cucina ma in tutta la casa. 

Piano cottura senza odori
Frittura di pesce – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Questo è il periodo dell’anno in cui si mangia veramente tanto. E’ vero che noi italiani troviamo ogni scusa utile per gustare delle prelibate pietanze ma a Natale si sa, rotoliamo a più non posso. Ma non possiamo fare da meno visto che è tradizione e poi godere dei piaceri della tavola in buona compagnia è sempre bello, un’occasione per condividere dei bei momenti.

Ma se da una parte si mangia dall’altra tocca comunque pulire. Un’attività che già di per sé non è bella, se poi a questo aggiungiamo anche il cattivo odore di cucinato che rimane in casa certamente peggiora la situazione, soprattutto quando si è preparato qualcosa di fritto. Come fare in questi casi? Ecco la soluzione.

SOS odore di fritto: con questo rimedio ha i giorni contati

Addio odore fritto
alloro e spezie – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Ci pensa la nonna: per la puzza di fritto i suoi trucchi sono imbattibili. Green, economici ed immediati

In cucina uno degli odori persistenti è sicuramente il fritto ecco perché rimuovere questo olezzo nell’aria è davvero difficile ma non impossibile, basta trovare la giusta soluzione ed il gioco è fatto. Ecco perché già dalla fase di pulizia del piano cottura dovete usare i giusti rimedi. Per prima cosa potete sgrassare il tutto con del Sapone di Marsiglia o sapone giallo e rimuovere così tutto l’unto ivi depositato.

Successivamente passate un panno in microfibra imbevuto con dell’aceto di alcool che provvederà già a rimuovere gli aloni sul piano cottura e catturare i cattivi odori. Per un plus di pulizia, prendete delle foglie di alloro e portate in ebollizione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Puzza di fritto persistente? Ti bastano 2 minuti per respirare aria pulita

Questo trucchetto è veramente utile in quanto la pianta è nota per le sue capacità purificatrici; cattura il cattivo odore presente nell’aria e rilascia freschezza non solo in tutta la cucina ma anche per casa. In poco tempo direte addio quindi all’odore di fritto e tornerà l’aria ad essere piacevolmente profumata. Sono piccoli step ma assolutamente utili.