Puzza di fritto persistente? Ti bastano 2 minuti per respirare aria pulita

Avete cucinato ed ora la vostra casa puzza di fritto da giorni? Rimuovere l’odore insopportabile è facilissimo grazie ad alcuni rimedi naturali.

Frittura in padella
Frittura in padella (fonte Pixabay)

La frittura è la frittura. Anche gli amanti del cibo sano e delle diete per restare in forma, farebbero fatica a non ammettere che il cibo fritto è tutta un’altra storia. Certo, non bisogna mai abusarne ma lasciarsi andare ad uno sgarro di tanto in tanto, fa bene al corpo ed anche alla mente. Sebbene il sapore dei piatti cambi drasticamente, l’odore resta a lungo nell’ambiente e può diventare così fastidioso fino ad indurre a non friggere più. Per mandare via i cattivi odori, arrivano in vostro aiuto alcuni rimedi naturali di facile applicazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Cervicale, torna a muovere la testa, bastano pochi gesti

Rinunciare alla frittura non è la scelta giusta in questo caso. Come abbiamo già sottolineato, mangiare sano resta la regola da seguire per vivere bene. Anche gli esperti del settore però, invitano a lasciarsi andare di tanto in tanto per godersi il piacere della tavola e della compagnia. Se avete organizzato una cena e la vostra casa è ancora impregnata di cattivi odori, grazie ad alcuni semplici trucchetti, riuscirete a farla profumare come e più di prima. Ecco dunque i rimedi da attuare per dire addio ai cattivi odori.

La casa puzza di fritto da giorni? Ingredienti dei rimedi naturali

Capelli maleodoranti
Capelli maleodoranti (fonte chedonna.it – Pinterest)

Si attacca ai capelli, ai vestiti e si diffonde in tutto l’ambiente nonostante le porte chiuse. Il sapore del cibo fritto è indubbiamente tra i migliori al mondo ma l’odore risulta davvero insopportabile. Nell’ultimo periodo, il mercato ha lanciato la famosa friggitrice ad aria che sta decisamente spopolando. Si tratta di un elettrodomestico che frigge con poco olio e non diffonde cattivi odori. Il prezzo varia a seconda dei litri di capienza ma, se non è il momento adatto per fare acquisti, potete rimediare con alcuni ingredienti efficacissimi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alkekengi, tutto quello che non sai sulla pianta dell’amore…in gabbia!

  • Aceto. Efficacissimo contro gli schizzi di olio, farà ritornare le vostre superfici splendenti. E per la puzza? Versato in alcuni barattoli insieme alla scorza di arancia, questi possono essere sistemati in più punti della casa. Il cattivo odore sarà assorbito in men che non si dica.
  • Limone. Quando si tratta di sgrassare e rimuovere i cattivi odori, non possiamo non fare riferimento al limone. In questo caso, far bollire una fetta di agrume nel latte (prima, durante e dopo la frittura), servirà a non far diffondere la puzza in casa.
  • Cannella. Utilizzando lo stesso procedimento del limone, ma questa volta con dell’acqua, potrete profumare il vostro living mentre cucinate. Il profumo intenso della cannella, magari associato a chiodi di garofano, riuscirà a contrastare il cattivo odore.
  • Erbe aromatiche. Utili non solo per insaporire i vostri piatti, alcune erbe come menta e basilico, possono esservi di grande aiuto. Fate bollire circa un litro di acqua  con all’interno le erbe. Lasciate che il vapore si diffonda in tutto l’ambiente e scacci via il cattivo odore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bucato che puzza? Non stressarti. Abbiamo la soluzione che fa al caso tuo

A questo punto, non vi resta che scegliere la fragranza che più vi piace. Gli ingredienti dei rimedi naturali appena elencati sono, di solito, già presenti nelle vostre dispense. I passaggi sono di facile attuazione e la puzza scomparirà in pochissimo tempo.