Il ponte del Diavolo, tra mito e natura è uno dei posti più belli d’Europa

Il ponte del Diavolo di Rakotz è uno spettacolo magnifico calato in un luogo mistico della Germania. Leggende e mistero avvolgono questo mistico ponte

Il ponte del Diavolo di Rakotz (pixabay)
Il ponte del Diavolo di Rakotz (pixabay)

I miti e le leggende erano un modo della società antica di dare una spiegazione scientifica o razionale a dei fenomeni difficilmente comprensibili. La suggestione di alcuni luoghi è tale da non essere percepibile dalla razionalità umana, per questo l’uomo si spinge alla scoperta dell’ ignoto.

Potrebbe interessarti anche → Profuma la casa con l’aspirapolvere, risultati fantastici in pochi minuti. Provare per credere!

Se siete amanti di luoghi mistici avvolti da una fitta nebbia di mistero, ma allo stesso volete ammirare uno scenario fantastico, quello che vi consigliamo è il ponte del Diavolo di Rakotz in Germania. Nella suggestiva Sassonia troverete un luogo che vi farà strizzare gl’occhi dallo stupore. Ma scopriamo qualche curiosità in più.

Il ponte del Diavolo si trova in uno dei parchi più belli d’Europa

lo spettacolare ponte del Diavolo di Rakotz (pixabay)
lo spettacolare ponte del Diavolo di Rakotz (pixabay)

Il ponte si trova in Sassonia nel Azaleen- und Rhododendronpark Kromlau; un parco bellissimo costruito nel XIX secolo per volere del Cavaliere di Kromlau, Friedrich Hermann Rotschke. Quest’ultimo era grande amante della natura, nonché proprietario di questa vasta zona, è decise di investire tutti i suoi averi in questo meraviglioso parco.

Potrebbe interessarti anche → Antinfiammatori naturali: Quali sono i più efficaci senza effetti collaterali?

Questa incredibile oasi naturale ricca di biodiversità, soprattutto azalee ha come attrazione principale proprio il ponte del Diavolo. Questa suggestiva opera architettonica fu completata dopo sei anni di continui lavori,  nel 1860. La struttura è talmente cosi complessa che sorsero molte leggende sulla realizzazione di questo ponte.

La prima narra che il suo costruttore strinse un patto col Diavolo plasmò a sua volta la forma complessa della struttura.  Il patto prevedeva che il Diavolo si impossessasse dell’anima del primo passante che attraversava il ponte;  tuttavia l’architetto ingannò il diavolo, facendo passare per primo un cane.

La seconda leggenda attorno a questo mistica struttura, racconta che se il ponte viene osservato da una determinata angolazione palesi la forma del viso del diavolo. Un’altra invece sostiene che il ponte sia un luogo di passaggio trascendentale verso l’aldilà.

Potrebbe interessarti anche → Olio fritto, riciclalo correttamente per ottenere una nuova forma di energia

Al di la delle leggende e dei racconti ,la realizzazione architettonica è veramente strabiliante. La struttura è sostenuta da colonne esagonali di basalto, il ponte è un semicerchio che va a formare una cerchio perfetto con il riflesso dell’acqua. Possiamo assicurarvi che il gioco visivo dettato dal riflesso del ponte sull’acqua mostrano uno spettacolo è veramente magnifico.