Ci pensa la nonna: per la puzza di fritto i suoi trucchi sono imbattibili. Green, economici ed immediati

Vuoi mandare via la puzza di fritto dopo aver cucinato e non sai come fare: ci sono i trucchi della nonna, green e immediati.

eliminare puzza frittura trucchi
Alette di pollo fritto e patatine fritte (Pixabay)

Vuoi mandare via la puzza di fritto dopo aver cucinato e non sai come fare: ci sono i trucchi della nonna, green e immediati. Quando abbiamo tempo libero, in cucina diamo libero sfogo alla fantasia e ci dedichiamo all’arte culinaria. Patatine fritte, verdure, pesce, carne, i cibi fritti sono eccezionali, buonissimi, anche se non proprio salutari. Oltre ai grassi, però, uno dei problemi è anche la puzza di fritto.

La puzza di fritto non è leggera, anzi, si diffonde per tutta la casa e difficilmente va via in poco tempo. Siamo costretti a convivere con questo odore per ore, e capelli, vestiti e tessuti si impregnano. Come fare per eliminarla? Ci sono tante idee, ma quelle più funzionali affondano nella tradizione. Insomma, se vuoi mandar via la puzza di frittura, allora sfrutta i trucchi della nonna, sono efficaci, economici ed ecologici.

Trucchi della nonna per mandar via la puzza di fritto in cucina

puzza fritto rimedi naturali
Pollo fritto e peperoncino (Pixabay)

Solitamente, per eliminare l’odore di frittura, agiamo così: spalanchiamo le finestre, azioniamo la cappa aspirante, oppure spargiamo un profumo. Non si tratta di azioni sbagliate, tuttavia possiamo sostituirle in modo migliore con i metodi della nonna. Ci basta un sedano. Avete letto bene, il sedano, utile anche in questo modo. Basta pulirlo e tagliarlo a listarelle, quindi in lunghezza, e poi cuocerlo in pentola. Bollendo, il sedano andrà a coprire l’odore di fritto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Ma la birra, è vegana? Sfatiamo un mito abbastanza diffuso

Un altro metodo tradizionale per mandar via la puzza si fa con il limone. Il procedimento è più o meno lo stesso. Basta tagliare un limone a fette sottili e metterlo a bollire in pentola insieme alle sue foglie, o foglie di alloro, ma possiamo aggiungere anche rosmarino e altri odori. Bollendo, questi ingredienti spargeranno un gradevolissimo odore per tutta la cucina, andando a coprire la puzza della frittura. Un rimedio davvero efficace e che non deluderà le aspettative.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Portaspazzolini sempre pulito con i metodi anti-muffa. Sono uno meglio dell’altro

Sono metodi facilissimi e super economici, e soprattutto efficaci. Perciò, non appena terminiamo di cucinare i fritti, possiamo metterli subito in pratica. In pochi minuti il cattivo odore sparirà. Ci sono anche altri metodi per far andare via la puzza dalla cucina, tutti green ed economici, utilizzati nei cari tempi andati, come ad esempio le candele naturali profumate, da accendere in questi casi. Si possono prendere spunti anche leggendo questo articolo.

I CONSIGLI SUL GIARDINAGGIO DI ORIZZONTENERGIA.IT: