Capelli secchi? Rimedi alternativi all’olio d’oliva, sono fantastici

I capelli sono sinonimo di bellezza e salute. Le donne amano averli morbidi e lucenti. Due rimedi naturali da non farti scappare. 

capelli mossi
capelli- pixabay- orizzontenergia.it

In inverno potrai notare come i capelli si presentano più secchi e sfibrati. Ciò è dipeso da tanti fattori; l’alimentazione scorretta del periodo natalizio, una frequenza eccessiva delle stirature, le temperature basse, lo stress e, in ultimo, il prendersene cura in maniera errata.  Tutto ciò contribuisce a renderli più spenti e difficili da gestire. I capelli hanno bisogno di essere lavati regolarmente, di specifici prodotti  idonei ad ogni colore e qualità e di una sana e corretta alimentazione. Tuttavia, è possibile adottare dei piccoli rimedi che non richiedono spese esagerate e che sono adattabili a tutti i capelli senza necessità di chissà quale competenza. Vediamo due metodi naturali che fanno al caso tuo.

Capelli brillanti in un colpo solo. 

donna con capelli scuri
capelli scuri-piaxabay-orizzontenergia.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Capelli, come non farli puzzare di fritto mentre cucini pietanze deliziose

Il rimedio più comune per la cura dei capelli è sicuramente l’olio d’oliva ma non è l’unico, ne esistono altri che sono ugualmente validi. Ad esempio si possono usare i semi di lino, questi, hanno delle proprietà emollienti ed idratanti. Si possono acquistare facilmente in erboristeria o nei negozi di estetica a poco prezzo e usarli per preparare un gel per capelli. Dovrai mettere alcune gocce di semi di lino in pentolino con poca acqua e lasciare in ammollo per una notte. Il giorno successivo potrai stendere il gel sui capelli, lasciare agire per mezz’ora e risciacquare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>Prodotti per l’igiene personale home made, diverse formule davvero green ed economiche

Altra soluzione per combattere i capelli secchi è l’olio di ylang ylang. E’ un estratto floreale reperibile in erboristeria. Questo ha diverse proprietà, serve ad irrobustire i capelli, è tonificante e rigenerante. Inoltre, consente anche una buona idratazione del cuoio capelluto.  Puoi metterne qualche goccia nel tuo shampoo preferito, prestando attenzione a mescolare il tutto in modo omogeneo e procedere al lavaggio dei capelli. Noterai immediatamente una chioma più bella, sana e lucente. Sono 2 rimedi naturali che dovresti provare subito.