Retine della frutta, quante cose che puoi farci: inizia così

Retine della frutta, sai cosa puoi realizzare? Qualcosa che sicuramente ti lascerà positivamente sorpresa. Un indizio? La utilizzi tutti i giorni. 

Cosa fare retina frutta
retina patate – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La retina è quella che rimane sempre quando decidiamo di acquistare determinati alimenti come frutta e verdura. Spesso accade infatti di comprare il classico sacco di patate da 1 o 2 kg ed avere questa confezione a rete che viene buttata non appena si esaurisce il prodotto. Ma siamo sicuri di fare bene?

A quanto pare no, esistono infatti delle tecniche di riciclo capaci di recuperare questi materiali e dar loro una seconda vita. Così pensandoci non ti verrà in mente, quindi lasciati indicare quello che ti occorre e gli step da seguire e scoprirai quanto sarà divertente oltre che utile. Da provare immediatamente.

Retine della frutta, fai così e ricicla

Riciclare retina frutta
Retina limoni lavorazione – Instagram – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Retine frutta e verdura, come riciclarle limitando gli sprechi

Come si vede dalla foto, le retine di frutta e verdura possono essere facilmente utilizzabili in casa, quello che occorre è solamente munirsi di spago perché sarà l’occorrente principale insieme alle retine. Per prima cosa conviene tagliare le due estremità opposte della retina ed ottenere una forma rettangolare. Munitevi di spago e passatelo lungo tutto il perimetro, dopodiché prendete le altre retine appallottolate e riponetele dentro quella principale.

Questa fase è importante perché tirando lo spago otterrete una piccola sacca che contiene le retine. Stringete per bene e fate un nodo allo spago, come potrete facilmente intuire, verrà fuori una spugnetta che sarà veramente utile nella vita di tutti i giorni. Pratica ad esempio per i piatti: riponete alcune gocce di detersivo direttamente sulla spugna e potrete lavare anche le stoviglie che richiedono una pulizia maggiore perché particolarmente incrostate e viziate dallo sporco persistente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Bustine della frutta: riutilizzale così. Un metodo semplice ma geniale allo stesso tempo

Questa idea che ha diviso letteralmente le opinioni sui social, è sicuramente un ottimo modo per riciclare le retine che vanno sempre buttate. Tuttavia c’è chi armandosi di creatività ha pensato bene di usare le retine per creare un altro utile oggetto per la casa. Stiamo parlando infatti di un pratico portafrutta secca. Il procedimento è sempre il medesimo, anziché riporvi all’interno le altre retine, potrete direttamente aggiungere nella sacca la frutta secca.