La spiaggia dove la neve incontra la spuma di mare, spettacolo unico

Avete mai visto paesaggi così belli da sembrare virtuali? Succede questo quando si guarda una zona ben precisa di una regione giapponese. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

neve bianca inverno
Distesa di neve-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il nostro pianeta, si sa, che offre paesaggi e posti davvero unici, a volte oltre ogni immaginazione. Luoghi di montagna con tanto di neve e posti di mare, con spiagge ideali per fare una vacanza all’insegna del relax. Ma se se vi dicessimo che esiste un posto dove ci sono entrambe le cose insieme?

Si tratta di un posto davvero molto suggestivo che si trova in una regione del Giappone. Proprio in quel posto, si possono ammirare dei paesaggi naturali che sono molto diversi tra loro, dando vita ad uno spettacolo davvero speciale, di una bellezza difficile da dimenticare.

Mare e neve si incontrano dando vita ad un paesaggio unico!

sabbia mare neve
Mare e neve-Instagram-Orizzontenergia.it

A vederlo questo posto sembra davvero un disegno. Sembra quasi non essere reale. Oltre ogni livello di immaginazione, questo posto racchiude in sé estate e inverno. Una visione davvero che ha dell’incredibile. Neve e mare, infatti, si incontrano. A separarle solo una parte di spiaggia dorata. La zona in questione si trova in Giappone, precisamente nel San’in Kaigan Geopark.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>7 abitudini green per un 2023 all’insegna della sostenibilità

Si tratta di un parco che, dichiarato Geoparco mondiale dell’UNESCO nel 2010, va da Capo Kyogamisaki orientale fino a raggiungere Hakuto Kaigan che è la costa occidentale nelle vicinanze della città di Tottori. Un parco davvero suggestivo dove si possono trovare formazioni vulcaniche, valli, dune di sabbia, ecc.

Un posto dove si fondono paesaggi diversi tra loro, proprio come è possibile notare dalla foto realizzare dal fotografo Hisatoshi Matsumura. Un fotografo che ha fatto scatti che hanno fatto il giro del mondo, diventando spesso anche virali. Con questo scatto, però, sembra proprio essersi superato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>20° C a gennaio, questo caldo non è normale: le conseguenze

Un’immagine tanto bella da sembrare finta. Un luogo magico quello del San’in Kaigan Geopark dove si possono trovare anche specie vegetali uniche come la pianta Pseudolysimachion ornatum, con fiori viola. Spazio anche a specie animali che si possono trovare solo lì come il Ranunculus nipponicus e la Ciconia boyciana. Un posto incantevole che vale davvero la pena di vedere per rimanere senza parole!