Questa pianta è perfetta per i pollici neri, non muore nemmeno se ti impegni

Non tutti hanno la fortuna di avere il pollice verde. Ma per risolvere questo problema ci sono delle piante highlander

migliori piante arredare casa
Vivaio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Chiunque al mondo desidera avere in casa delle piante. Un modo bellissimo e unico per dare un tocco di colore agli ambienti di casa. Queste, sebbene abbiano un grande fascino, richiedono moltissimecure e un grandissimo lavoro. E quando queste mancano, le piante inziano a rovinarsi fino a morire. Un fattore che – purtroppo – avviene spesso facendo pensare di non avere il pollice verde.

Se si ha il pollice nero e  si vuole aggiungere del verde alla tua casa, le piante resistenti sono la soluzione perfetta per te. Queste sono facili da coltivare anche per chi non è esperto, poiché hanno proprietà che le rendono difficili da far marcire. Scegliendo piante resistenti, potrai godere dei benefici delle piante senza preoccuparti troppo della loro cura.

Queste piante non muoiono mai: provare per credere

tre piante molto resistenti poche cure
Maranta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Per mantenere in buone condizioni gli oggetti, è importante prendere alcune precauzioni. Si tratta di piccoli passi semplici da seguire, che richiedono poco tempo. Anche se non si ha la possibilità di occuparsene in modo regolare, queste precauzioni garantiranno che gli oggetti rimangano in ottime condizioni. Di seguito alcune piante resistenti che si trovano facilmente in commercio presso il fioraio più vicino. Ognuna di queste piante ha caratteristiche distintive e ti fornirò alcune informazioni chiave, curiosità e suggerimenti su come prendertene cura.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Patate e piante, qual è la correlazione? Un binomio davvero incredibile

La sansevieria, comunemente chiamata “lingua di suocera“, è una pianta molto resistente che non richiede frequenti annaffiature per rimanere in buone condizioni. Inoltre, durante le tue brevi vacanze, puoi lasciarla incustodita senza preoccuparti che vada incontro a problemi durante la tua assenza. Un altro vantaggio della sansevieria è che è in grado di eliminare diverse sostanze tossiche dall’aria, contribuendo a purificare l’aria all’interno delle tue mura domestiche.

A volte ci priviamo del piacere di avere piante in casa a causa del timore che possano essere velenose e rappresentare un pericolo per gli animali domestici. Tuttavia, se si optaper la maranta, conosciuta anche come “pianta della preghiera“, non bisogna preoccuparsi di questo problema. Questa pianta ha un soprannome curioso poiché, al calare delle tenebre, le foglie si chiudono leggermente, come se fossero in preghiera.
Infine la peperomia. Questa, conosciuta come “ombelico di Venere“, che ha foglie con una forma a cascata molto bella una volta che la pianta raggiunge una certa dimensione. Oltre all’aspetto estetico, la peperomia è facile da mantenere: basta annaffiarla di tanto in tanto e posizionarla in una zona molto luminosa.