Re Carlo III, sostenibilità al 100%: il suo cappotto ha 40 anni

Re Carlo III esempio di vita green: sdogana la pratica del riuso. Investire in capi di qualità per ridurre l’impronta sul pianeta

Re Carlo sostenibilità riuso cappotto
Re Carlo (Instagram) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il 2023 sarà di certo il suo anno, il momento in cui sarà ufficialmente incoronato e nel quale inizierà a scrivere un nuovo capitolo della storia del Regno Unito. Parliamo di Re Carlo III che anche se sul trono c’è da un po’, dopo la morte della Regina Elisabetta, sarà incoronato il prossimo 6 maggio. Settimane impegnative per il neo sovrano che oltre agli impegni istituzionali e di palazzo, si trova a dover “combattere” anche con le accuse mosse da suo secondogenito, Harry che nella sua biografia non lo dipinge proprio come un padre amorevole.

Ma per Carlo ci sono anche le belle soddisfazioni. Anche se in passato non è sempre stato ben visto, da quando è stato eletto re ha ricevuto il favore dei sudditi ed in particolare dei giovani di mezzo mondo. Il motivo? Per il suo impegno a favore per l’ambiente portato avanti negli anni e le scelte etiche e consapevoli. A dimostrarlo? Anche il suo look, con un cappotto che ha oltre 40 anni.

Re Carlo III ed il cappotto di 40 anni: esempio di sostenibilità

Cappotto Re Carlo 40 anni
Il Cappotto di oltre 40 anni di Re Carlo (Instagram) – OrizzontEnergia.it

Chi lo ha detto che i grandi capi vanno indossati una sola volta e basta? Ce lo dimostra a chiare leggere uno degli uomini più potenti del Regno Unito e d’Europa, Re Carlo III che nella giornata di capodanno ha lanciato un messaggio ecologico di rilievo. Il sovrano, infatti, per partecipare alla tradizionale messa di inizio anno nella chiesa della tenuta di Sandringham, ha rispolverato un capo che ha fatto storia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Inquinamento e divieti, molti veicoli non potranno più circolare

In molti avrebbero storto il naso perché quel cappotto il sovrano lo ha indossato già altre volte, ma invece soprattutto i giovani, anche sui social, hanno applaudito alla scelta di Carlo che ha dimostrato al mondo intero come acquistare un capo di valore e di qualità significa investire ed evitare di spendere inutilmente altri soldi. Pochi capi ma buoni che durano nel tempo e che con piccoli ritocchi possono cambiare aspetto senza incidere sull’ambiente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Re Carlo e la svolta a favore degli animali, cambia il menù della Royal Family

Carlo questo lo fa da sempre e ora che è diventato re cerca ancora di più di sdoganare la pratica del riciclo che negli ambienti di un certo livello non era ben vista. Lo fa da sempre, ancora prima di Kate Middleton che si fatta notare anche per questo. Lui che è ambientalista da tempi immemori, ancora prima che se ne parlasse in modo urgente come oggi e che il green diventasse quasi un trend, indossa abiti di tanti anni fa che sono perfetti ed intatti. Proprio il sovrano ha creato una fondazione per la moda sostenibile sostenendo le produzioni locali di lana e di filati