Re Carlo e la svolta a favore degli animali, cambia il menù della Royal Family

Con una mossa a sorpresa Re Carlo ha cambiato il menù della Royal Family. Una mossa incredibile a favore degli animali

re carlo vieta il foie gras
Re Carlo (Foto Instagram Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Fin dalla morte della madre, l’indimenticabile Regina Elisabetta, e dalla nomina del figlio Carlo a Re d’Inghilterra, il mondo si è interrogato che tipo di sovrano stato. Una domanda giustificata soprattutto per l’ingombrante presenza (e paragoni) con chi ha seduto sul trono per 70 anni. Al momento definire l’operato dell’ex Principe del Galles sarebbe ingiusto e sbagliato. Non si può nemmeno dimenticare che l’incoronazione avverà il 6 maggio del prossimo anno nell’Abbazia di Westminster a Londra.

In attesa della cerimonia, i tabloid inglesi sono certi che Carlo sarà un sovrano attento alla salvaguardia dell’ambiente e dei diritti degli animali. D’altronde già in giovinezza si era mostrato estremamente sensibile sull’argomento. Indimenticabile poi la sua partecipazione alla Cop 26 durante la quale tenne un’importante discorso. Ma se ci fossero dei dubbi, nelle ultime ore è arrivata una nuova conferma sulla sua anima green.

Re Carlo cambia il menù di corte e vieta un alimento

Perché Re Carlo ha bandit foie gras
Re Carlo e Camilla (Foto Instagram)

Infatti il sovrano d’Inghilterra, tramite un ordine messo subito in atto, ha bandito da tutte le tavole dei Windsor – Balmoral, Sandringham, Windsor Castle, Hillsborough Castle e Buckingham Palace – uno degli alimenti simboli del lusso e della cucina transalpina: il foie gras. Ovvero il fegato d’anatra ingrassato. Un piatto conosciuto già nell’antica Grecia e che i romani importano oltrealpe.

POTREBBE ANHE INTERESSARTI >>> Il grattacielo lungo 170km, l’ambiziosa e mega struttura che ospiterà 9milioni di persone

Un occhio attento noterà che nell’elenco manca Highrove House, l’amata dimore di Re Carlo nel Gloucestershire. Nessuna stranezza, infatti qui il foie gras è stato vietato da molto tempo. Circa 10 anni. Ovvero da quando l’ex Principe del Galles ha scoperto come questo alimento viene prodotto.

POTREBBE ANHE INTERESSARTI >>> Abusivismo edilizio, cosa si rischia in base alla Legge

Il fegato grasso si ottiene nutrendo, tramite un tubo metallico oche e anatre rinchiuse in gabbia. Qui questi animali non hanno nessuna possibilità di muoversi e poi vengono sgozzate. Per molti, anche per il mondo scientifico, questa pietanza è il simbolo dell’alimentazione insostenibile e immorale. Inoltre il Comitato Scientifico Veterinario dell’Unione Europea afferma che alimentare in modo coatto è nociva per il benessere degli animali. Motivo per cui molti paesi l’hanno vietato. Il regno green di Carlo d’Inghilterra è iniziato.