Piante e polvere, da oggi la soluzione è a portata di mano e costa pochissimo

Perché farsi sopraffare dalla polvere quando vi sono delle piante che riescono ad aiutarvi a rendere l’aria di casa più salubre? Ecco le opzioni che ti occorrono. 

Piante aria pulita
Pothos dettaglio – Instagram

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La polvere è una minaccia, anzi la numero uno quando si tratta degli ambienti domestici. A volte basta una piccola distrazione per imbatterci in questa gradita presenza. Oltre che persistente potremmo dire visto che i suoi granelli appaiono sempre, anche una semplice svista basta per vedersi apparire tale minaccia davanti ai propri occhi.

Cosa fare quindi? Ovviamente esistono tantissimi rimedi per dire addio a questo problema o quantomeno monitorare per tenere a bada questa situazione. Oltre ai rimedi che solitamente usi, ecco un valido alleato che potrà fare assolutamente al caso vostro. Affidati alle piante, ma non tutte: ecco quali.

Piante e polvere, la soluzione è davanti agli occhi

Piante cattura polvere
Ficus beniamino – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Panni cattura polvere fai da te: pulito garantito ad ogni utilizzo

Per garantire un’aria pulita e quindi senza polvere bisogna avere in casa soprattutto una di queste piante. In primis la ficus elastica: una pianta verde perenne che si caratterizza per un aspetto dal forte impatto estetico, merito anche delle foglie cerose che donano eleganza alla stessa. Questa specie di ficus aumenta l’umidità rilasciando l’acqua che assorbe. Trattengono la polvere e la intrappolano.

Ma la ficus elastica è comunque adatta anche quando si tratta di catturare sostanze tossiche nell’aria come la formaldeide che proviene da sostanze quali colla o vernice. La seconda pianta utile è il ficus beniamino: robusta e molto bella, si adatta perfettamente in casa conferendogli un aspetto elegante. Questa seconda tipologia di ficus riesce a trattenere la polvere: si consiglia di acquistarne una molto robusta e con cima cespugliosa, andrà a migliorare l‘umidità nella stanza. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Piante anti-polvere, sono loro che ti aiutano a pulire casa catturando le impurità

La terza ed ultima pianta utile per catturare la polvere è il pothos, una delle maggiormente acquistate per arredare casa. Una pianta che traspira molto e trattiene le sostanze; merito questo del suo fogliame che tende ad essere rampicante oppure ricadente a seconda della specie che viene acquistata. E tu, quale pianta acquisterai delle tre per affidargli questo “sporco lavoro”?