Piante anti-polvere, sono loro che ti aiutano a pulire casa catturando le impurità

Sapevate che le piante possono rivelarsi anche un ottimo alleato contro la polvere? Non tutte ma alcune specie possono essere di grande aiuto. Andiamo a scoprire nel dettaglio di quali piante si tratta.
piante antipolvere ficus
Foglie(Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Le piante, a volte, vengono considerate un vero e proprio ornamento per abbellire casa. Non tutti sanno che, però, possono rivelarsi utili anche per pulire casa.

Nello specifico, sono in grado di ridurre molto la polvere presente in casa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire di quali specie si tratta.

Piante antipolvere: la lista di quelle più efficaci per mantenere pulita l’aria della vostra casa

spray antipolvere celeste verde
Spray(Pixabay)
Tra le piante che possono liverarsi utili a tale scopo è il ficus benjamina. Appartenente alla famiglia delle Moraceae, questa pianta può raggiungere fino ai 30 metri di altezza ( anche se in casa arriva massimo ai 2 metri). Ideale per chi desidera mantenere l’aria in casa sempre fresca. Ma non solo.  Questa pianta riesce ad attirare la polvere che si deposita sulle foglie.
Tra le piante cattura polvere c’è anche il Photos che ha una capacità traspirante. Riesce a mantenere l’aria umida e, proprio per questo, la polvere si deposita sul fogliame. Una pianta che è in grado anche di catturare le sostanze tossiche come monossido di carbonio, xilene e formaldeide.
Anche il Ficus elastica rappresenta un ottimo rimedio contro la polvere. Anche questa, come le altre piante, riesce a mantenere l’area umida e questo fa sì che la polvere si depositi sulle foglie. Insomma, come potete notare, ce ne sono molti di aiuti per la pulizia della vostra casa. Sta a voi scegliere quello che più fa al caso vostro. Oltre che portano benefici all’aria che respirate, infatti, queste piante sono perfette per dare un tocco in più alla vostra abitazione.
Prima di concludere c’è una precisazione importante da fare. Per quanto possa essere utile, le piante non possono convivere con la polvere.  Proprio per questo, in tutti questi casi, è importante rimuoverla non appena si accumula sulle foglie. Per riuscire nell’impresa, non dovrete fare altro che munirvi di un panno in microfibra e procedere con la pulizia delle foglie con movimenti delicati. Così facendo, preserverete anche la salute della vostra cara e amata pianta.