Diserbante naturale fai da te: come realizzarlo spendendo solo 1€

Un diserbante naturale, fai da te e che costa poco. Scopri come fare per realizzarlo e spendere solamente un euro. Assolutamente incredibile. 

erbacce spontanee addio
erbacce spontanee – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le erbacce spontanee sono una minaccia per chiunque abbia un giardino o una campagna. Un vero problema antiestetico se si pensa che questi appaiono nei luoghi meno opportuni come ad esempio tra le mattonelle. Crescono spontaneamente e rimuoverle è davvero una scocciatura. Per tentare di ovviare a questi problemi esistono varie soluzioni.

Alcune sono faticose e per le quali si richiede uno sforzo fisico notevole. Ma perché faticare così tanto se è possibile ricorrere ad altri rimedi? Ad esempio crea a casa questo diserbante naturale: facile, veloce e costa solo un euro. Perché esitare? Ecco l’occorrente di cui hai bisogno per questa portentosa miscela.

Diserbante naturale, preparalo così e sarà infallibile

Diserbante homemade
Sale brillante – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Erbe infestanti addio, questi rimedi risolveranno il fastidioso problema

Uno degli ingredienti per creare il proprio diserbante in casa è il sale. Questo infatti permette, agendo in sinergia con gli altri due che adesso sveleremo, di creare un liquido perfetto per dire addio alle erbe infestanti che costituiscono una delle principali minacce e scocciature per chi ha un giardino. Aceto, acqua e sale, un trio che dona intense soddisfazioni.

Per prima cosa occorre mettere sul fuoco l’acqua – cinque litri – ed aggiungere del sale, si consiglia quello fino in modo che sia molto semplice sciogliersi ed in poco tempo sarà pronto. A questo punto non resta che versare il tutto nel nebulizzatore a spalla ed aggiungere l’aceto. Una volta ultimato il tutto, non resta che mettere l’attrezzo in spalla e nebulizzare ovunque ci sia la presenza di quest’erba infestante.

I primi risultati visibili  dopo 15 giorni e sarà assolutamente gratificante. Potrai dire addio alle erbacce infestanti usando un rimedio naturale quindi evitando tutti quei prodotti presenti in commercio chimici e nocivi per la natura e soprattutto spendendo solamente un euro per litri di diserbante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Diserbante ecologico, realizzarlo è semplicissimo: lo prepari in un attimo a costo zero

Un diserbante da usare su vialetti e bordure, ossia zone non coltivabili. Da evitare l’orto perché nebulizzando più volte il diserbante si andrebbe ad alterare il pH del terreno con perdita di molti microrganismi e insetti utili che sono deputati a garantire anche la salute delle piante.