UFO: in aumento gli avvistamenti nel 2022

E  Dal report annuale sugli avvistamenti UFO emerge come – lo scorso anno – sia aumentato il numero degli avvistamenti di questi

quanti ufo avvistati 2022
UFO – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli UFO sono oggetti volanti non identificati, ovvero qualsiasi oggetto presente in cielo che non può essere identificato come un aereo o un fenomeno naturale conosciuto. Il termine viene spesso associato all’idea di navi spaziali aliene. Molte persone sostengono di averli  visto perché credono che essi rappresentino una forma di vita extraterrestre o perché sono stati testimoni di eventi inspiegabili in cielo. Tuttavia, la maggior parte degli avvistamenti UFO sono spiegabili come fenomeni naturali, errori umani, o effetti speciali.

Ci sono diversi modi per segnalare un avvistamento UFO. Uno dei modi più comuni è attraverso l’uso di siti web dedicati alla raccolta di segnalazioni UFO. Su tutti quelli gestiti da organizzazioni governative o di ricerca privata. In alcuni paesi ci sono anche organizzazioni ufficiali che raccolgono segnalazioni di avvistamenti UFO. Cme ad esempio il MUFON (Mutual UFO Network) negli Stati Uniti o il CENAPRA (Centro Nacional de Investigaciones Paranormales) in Argentina. In generale per fare una segnalazione di avvistamento UFO è necessario fornire informazioni come la data, l’ora, la posizione esatta dell’avvistamento, la durata dell’avvistamento, una descrizione dettagliata dell’oggetto visto e eventuali fotografie o video dell’avvistamento. Tutte le segnalazioni, poi, vengono prese e conservate così da poterle controllare e verificarle. Ma anche per redigere l’annuale report sugli avvistamenti.

Report annunale sull’avvistamento: numeri in aumenti

ufo cielo cosa sono realmente
Telescopio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Gli UFO, acronimo di “Unidentified Flying Object“, sono oggetti volanti che non possono essere identificati come aerei o fenomeni naturali conosciuti. Il termine è spesso associato all’ipotesi di navi spaziali aliene. Nonostante molte persone affermano di aver visto UFO la maggioranza degli avvistamenti UFO può essere spiegata con fenomeni naturali, errori umani o effetti speciali.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Cipster di lenticchie rosse: sono così sane? Gli ingredienti che devi conoscere

 Il rapporto annuale del Pentagono ha mostrato che gli avvistamenti di UFO sono aumentati in modo significativo a partire dal 2021, con oltre 360 segnalazioni nuove. Secondo il rapporto, l’intelligence statunitense ha ricevuto 366 segnalazioni di oggetti volanti non identificati dal marzo 2021, un incremento notevole rispetto alle 144 segnalazioni ricevute nei 17 anni precedenti. La maggior parte degli oggetti segnalati presentano caratteristiche poco significative.

Tra i recenti avvistamenti UFO: 26 sono stati identificati come droni. 163 come palloni. 6 come altri oggetti come uccelli, fenomeni meteorologici, detriti e spazzatura. Circa la metà dei casi non è stata determinata e richiede ulteriori analisi. Il rapporto, inviato ai legislatori, attribuisce l’aumento degli avvistamenti UFO a una maggiore comprensione delle minacce potenziali rappresentate dagli UFO e una riduzione dello stigma intorno alla segnalazione degli avvistamenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Più di 1 milione di persone beve acqua contaminata: sconcertanti i risultati dei test

Le autorità hanno dichiarato che gli avvistamenti di oggetti non identificati continuano a verificarsi in spazi aerei sensibili. E dunque rappresentano un pericolo per la sicurezza dei voli e per la sicurezza nazionale. La maggior parte dei rapporti proviene da aviatori e operatori della Marina e dell’Aeronautica degli Stati Uniti. A seguito di richieste del Congresso, l’Ufficio del Direttore dell’Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato il suo primo rapporto sugli UFO nel 2021, analizzando 144 casi segnalati. I funzionari non hanno trovato prove che gli avvistamenti indicassero la presenza di vita extraterrestre, nuovi velivoli avanzati o armi da parte di avversari stranieri.