Teglie e sporco difficile: non più un problema, i rimedi naturali

Avete difficoltà a rimuovere le incrostazioni dalle teglie? Allora date un’occhiata a questi rimedi fai da te molto semplici, alla portata di tutti.

spugnetta pulizia sporco
Spugnetta-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

La cottura al forno, si sa, è salutare ed è, senza ombra di dubbio, da preferire rispetto alla frittura, ad esempio. Una soluzione ottima per preservare la propria salute, ma che può anche rivelarsi fastidiosa per alcuni aspetti. Le teglie che inseriamo in forno, infatti, spesso e volentieri, diventano incrostate.

Questo è causato dal fatto che il cibo e i condimenti possono rimanere attaccati, diventando molto difficili da rimuovere. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire insieme come intervenire con rimedi naturali senza fare troppa fatica o rovinare le teglie.

Togliere incrostazioni dalle teglie: come procedere con alcuni rimedi naturali

bicarbonato ingrediente naturale
Bicarbonato-Pixabay-Orizzontenergia.it

Il primo ingrediente che può rivelarsi utile è il bicarbonato che, grazie alla sua azione abrasiva, è in grado di favorire la rimozione delle incrostazioni senza troppa fatica. In questo caso, l’unica cosa da fare è distribuire il bicarbonato lungo tutta la teglia, dove c’è lo sporco.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Poche gocce e non avrai più pavimenti freddi: casa mai stata così calda

Dopodiché dovrete aggiungere l’acqua calda, per poi lasciare il tutto in ammollo per circa 4 ore. Trascorso il tempo necessario, potete anche togliere tutta l’acqua, strofinando con una spazzola oppure con una spugnetta. Anche l’aceto può rivelarsi un validissimo alleato. La prima cosa da fare, in questo caso, è una tazza e mezza di aceto dentro un pentolino, per poi applicare la miscela sulla teglia. Come nel caso del bicarbonato, bisogna lasciare la teglia in posa per una notte intera. Noterete che lo sporco è diventato molto più morbido e semplice da rimuovere.

Tra i metodi più efficaci per togliere le incrostazioni anche il sale fino. Dopo aver bagnato la teglia con acqua bollente, dovete lasciare a riposo per almeno 4 ore per poter far assorbire tutto l’unto. Dopodichè potete procedere strofinando sullo sporco con una spugnetta. La differenza sarà lampante!

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE–>Fastidioso odore di chiuso in casa: il rimedio che ti aiuterà è tutto naturale

Come potete notare, si tratta di tutti rimedi semplici che, oltre ad essere alla portata di tutti, sono anche molto economici e, quindi, non richiedono altro che ingredienti che solitamente si trovano sempre in casa. Cosa aspettate, provate anche voi a far tornare nuove le vostre teglie!