Due ingredienti “magici” per far crescere forti e sane le tue piante: devi conoscerli

Vuoi far crescere in modo sano e forte le tue piante? Scopri subito quali sono gli ingredienti magici a cui non puoi rinunciare

ingredienti magici per la cura delle piante
Fondi del caffè – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Gli appassionati di giardinaggio lo sanno bene, per far crescere le vostre piante, forti e sane, c’è bisogno innanzitutto di amore. Si, le piante, proprio come le persone, necessitano di una certa dose d’amore per essere coltivate. Ovviamente questo riguarda la dedizione e la cura che noi impieghiamo per prenderci cura del nostro spazio verde.

Una pianta, se abbandonata a se stessa, morirà, anche la più resistente e quella meno esigente. Tuttavia, con l’amore e la dedizione occorre anche conoscere i segreti giusti per far crescere al meglio le nostre piante. Se segui questi semplici consigli che riguardano due ingredienti magici: le tue piante saranno più belle che mai. Scopriamo immediatamente di che cosa si tratta. 

Piante sane e forti: gli ingredienti magici 

zucchero a velo e fondi di caffè per piante sempre in salute
Zucchero a velo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come abbiamo già accennato, per curare al meglio le vostre piante e renderle sane e forti, occorre dedizione ed amore ma anche dei piccoli trucchi. Questi ultimi possono essere tradotti in ingredienti magici, speciali ed assolutamente efficaci per la salute delle vostre piante. Chi non vorrebbe avere sempre delle piante rigogliose ed in salute? In questo modo è possibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Proteggi le radici delle piante: tutti i passaggi per effettuare la pacciamatura

Si tratta di due ingredienti molto utilizzati, di cui disponiamo in casa abitualmente. Sebbene esistono molte specie di piante che ben si adattano alla stagione invernale, dobbiamo sempre tener presente che anche in questi casi occorre un “aiuto” affinché la nostra coltivazione perduri nel tempo in salute. Per far si che questo accada, appunto, possiamo usufruire dei nostri due ingredienti magici: ma quali sono?

Uno, riguarda i fondi del caffè. Il contenuto di azoto che li caratterizza è un vero e proprio toccasana per le nostre piante. Per ottimizzare l’utilizzo di questo prodotto è possibile aggiungere dello zucchero a velo. I due ingredienti vanno uniti in un contenitori e disposti ai piedi delle piante. Successivamente, una volta effettuato questo passaggio, quello che non dobbiamo ma dimenticare riguarda l’irrigazione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Hanno svelato il loro segreto: come avere una perfetta lavanda in balcone

Innaffiare le piante, seguendo sempre – ovviamente – le necessità di ogni specie, è un passo fondamentale. Ricordate inoltre di prestare sempre particolare attenzione ai ristagni d’acqua. Sappiamo, infatti, che questi ultimi potrebbero rappresentare un vero pericolo per le nostre piante, mettendo talvolta a rischio la salute della pianta stessa.