Sporco impossibile nella lavastoviglie: l’aceto di mele risolverà ogni problema

Uno degli elettrodomestici più utili in cucina è sicuramente la lavastoviglie, ma sappiamo prendercene cura nel modo giusto?

sporco impossibile lavastoviglie aceto mele risolverà ogni problrma
Lavastoviglie-Pixabay-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli elettrodomestici sono una grande invenzione per le pulizie della nostra casa. Di ogni genere e tipo, ci aiutano a fare di tutto. Asciugano, lavano, ci  preparano il caffè e anche il pranzo. Certo, necessitano del nostro intervento e della nostra supervisione, ma sono utilissimi.

In cucina ad esempio, ci sono robot per grattuggiare, mescolare, amalgamare, affettare e polverizzare. Il forno per cuocere ed il frigorifero per conservare. Infine quando abbiamo terminato le nostre prove culinarie, oppure i nostri pasti, ci rimangono le pentole, i piatti, le posate ed i bicchieri da lavare e per fortuna c’è la lavastoviglie.

Tutte le apparecchiature, o quasi,  che abbiamo in casa sono divenute di uso quotidiano. Per funzionare necessitano dell’elettricità, con il cavo diretto o per la ricarica della batteria. Questo comporta naturalmente dei costi che possono sempre essere ottimizzati.

La manutenzione ordinaria e straordinaria è essenziale per tenere i consumi regolari e, anche per avere la massima efficienza di risultato. In questo articolo ci focalizziamo sulla lavastoviglie, la nostra grande amica in cucina. Prendiamoci cura di lei per evitare sprechi, sporco accumulato, incrostazioni, stoviglie non pulite o altri effetti indesiderati.

Il prodotto per la sua pulizia profonda è naturale, atossico, a tutela della salute e dell’ambiente. Probabilmente lo abbiamo già in casa, è l’aceto di mele. Mettiamone una tazza e mezza sul fondoed impostiamo un lavaggio a vuoto ad alte temperature.

Un modo semplice e naturale per pulire a fondo la nostra lavastoviglie

sporco impossibile lavastoviglie aceto mele risolverà ogni problema
Aceto di mele-Pixabay-OrizzontEnergia.it

Procediamo una volta al mese. Riusciremo così a disincrostare, pulire, disinfettare e togliere cattivi odori. Inizialmente potrebbero rimanere dei residui di calcaree che richiedono una maggiore attenzione. Per eliminarli dobbiamo agire direttamente.

Togliamo la spina, per sicurezza, e passiamo l’aceto con una spugna lasciando agire per venti minuti. Con il tempo, mantenendo il lavaggio a vuoto, non avremo più bisogno di farlo. Passiamo ora allo sportello, che richiede una pulizia ordinaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fastidiose macchie arancioni sui sanitari: mai più un problema con questi rimedi naturali

E’ il luogo dove si depositano i residui di cibo ogni giorno. Passiamolo frequentemente con l’aceto di mele e risciacquiamo poi con acqua calda, sparirà anche ogni residuo di unto. Se vogliamo ottenere posate, pentole e bicchieri brillanti mettiamolo in un contenitore con uno spray.

Vaporizziamolo su tutte le stoviglie prima del lavaggio ed il risultato sarà perfetto. Se ci aggiungiamo anche del limone potremo eliminare anche i cattivi odori. Possiamo utilizzarlo quando vogliamo, sia quando l’elettrodomestico è carico che quando è vuoto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sta spopolando su Tik Tok ma funziona davvero? Il trucco per sbucciare le arachidi

Infine, se non è ad incasso, possiamo pulire anche la parte esterna. Queste semplici mosse manterranno la nostra lavastoviglie come nuova, ed efficiente anche a livello energetico. Potremo risparmiare così, sia sulle bollette che sui detergenti.