Sta spopolando su Tik Tok ma funziona davvero? Il trucco per sbucciare le arachidi

C’è un trucchetto che sta spopolando su Tik Tok per sbucciare le arachidi in modo semplice: scopriamo questo originale metodo.

tecnica sbucciare arachidi
Arachidi con la pellicina (Canva) – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sbucciare le arachidi comporta una certa dose di stress. Chi ha poca pazienza, si innervosisce facilmente mentre è intento nell’operazione. Negli ultimi tempi, però, c’è un trucchetto originale e divertente per sbucciare le arachidi, e sta facendo il giro del mondo dopo essersi diffuso sulla piattaforma Tik Tok, diventando virale.

Perfette come spuntino o per un aperitivo, le arachidi sono amate da tutti. Spezzano la fame, sono gustose grazie all’alto contenuto di sale e creano dipendenza. Certo, non fanno benissimo alla salute, ma un consumo limitato non fa mai male. Per incorrere in rischi minori, si possono acquistare le arachidi con il guscio e prive di sale, decisamente più ricche di proprietà benefiche. Queste, però, bisogna sbucciarle, come fare?

Come sbucciare agilmente le arachidi? Il trucco diventato virale sui social

metodo pulire arachidi
Arachidi sbucciate (Canva) – Orizzontenergia.it

Come accennato, sbucciare le arachidi comporta una certa dose di pazienza. Non si tratta soltanto di rompere il guscio, ma anche di eliminare la pellicina marrone che avvolge il frutto. È un’azione noiosa e ripetitiva? Certamente, ma esiste un metodo particolare che facilita il tutto. Sta spopolando su Tik Tok e permette di velocizzare le operazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Gli idraulici lo consigliano: metti del sale grosso nel wc e lasciati stupire dal risultato

Per l’operazione ci occorrono un barattolo di vetro, della carta, un elastico e un’aspirapolvere. Inseriamo tutte le arachidi nel barattolo di vetro, dopo aver eliminato la buccia esterna, chiudiamo poi con la carta (va bene anche la carta da forno), fissandola con l’elastico sul collo del barattolo. Agitiamo energeticamente.

Le arachidi, sbattendo e sfregando tra di loro, si sbucciano automaticamente. Una volta terminata l’operazione, noteremo che tutte le pellicine marroni saranno depositate sul fondo. A questo punto, basta praticare un piccolo foro sulla carta e aspirare tutte le pellicine con l’aspirapolvere. Nel barattolo resteranno soltanto le arachidi sgusciate alla perfezione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Sta spopolando sul web: prova il trucco della schiuma da barba per una casa splendente

In questo modo, avremo un barattolo contenete arachidi sbucciate per bene e pronte per essere servite a tavola, magari per accompagnare un ottimo aperitivo. Un metodo davvero semplice e originale, divulgato sui social, ma che effettivamente funziona e ottimizza i tempi.