Fastidiose macchie arancioni sui sanitari: mai più un problema con questi rimedi naturali

Hai trovato delle fastidiose macchie arancioni sui sanitari? Non ti preoccupare esiste una soluzione a questo problema.

sanitari macchie brutte
Vasca da bagno – Pexels – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno degli ambienti di casa più difficili da pulire rimane senza ombra di dubbio il bagno. E’ molto probabilmente la zona più utilizzata ogni giorno e per via del suo utilizzo tende a sporcarsi molto facilmente.

Lo sporco però non sempre dipende dalla reale sporcizia ma anche dall’usura dei sanitari. Uno dei problemi che più si riscontra sui sanitari, ad esempio, è la presenza di macchie arancioni.

Queste antiestetiche macchie danno un aspetto di vecchio e sporco ai sanitari, ma fortunatamente esiste un metodo per rimediare. Vediamo insieme cosa ci servirà per rimuovere queste brutte macchie arancioni dai sanitari nel bagno.

Come eliminare le macchie arancioni dai sanitari

sanitari sporchi trucco
Rubinetto della vasca – Pexels – Orizzontenergia.it

Quelle vengono spesso considerate macchie di sporcizia di colore arancione, in realtà non sono altro che depositi di ferro e magnesio, i due principali sali minerali presenti nell’acqua corrente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Ruggine nei sanitari, un incubo: il metodo facile con l’aiuto di ingredienti naturali

Purtroppo a lungo andare, specie quando si lascia tanto tempo chiusa una casa, è normale trovare questi antiestetici depositi, fortunatamente del tutto evitabili.

Esistono infatti dei filtri che si possono applicare al rubinetto, in modo da evitare che i residui di ferro e magnesio possano passare attraverso e cadere su bidet, vasca da bagno, doccia e lavandino.

In mancanza di questi filtri si può comunque cercare di rallentare la formazione di queste macchie, pulendo molto spesso i sanitari ed asciugandoli accuratamente una volta puliti.

Se il danno ormai è fatto non disperare, si può comunque rimediare con un vecchio rimedio della nonna. Prendi un paio di limoni e spremili, quindi inserisci il loro succo in un contenitore dotato di spray.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —–> Puoi dire addio al cerchio nero dei sanitari. Bastano 5 minuti ed il gioco è fatto

Aggiungi dell’acqua calda e nebulizza il tutto sulle macchie arancioni formate sui sanitari. Lascia agire per circa 10 minuti e passato questo tempo risciacqua accuratamente, ricordando però di asciugare alla perfezione la superficie.