Ruggine nei sanitari, un incubo: il metodo facile con l’aiuto di ingredienti naturali

Perché sprecare tempo e  denaro in detersivi per rimuovere la ruggine nei sanitari quando bastano pochi ingredienti naturali per raggiugere lo scopo? 

Addio ruggine sanitari
bagno con doccia trasparente – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Ogni stanza di una casa ha le sue peculiarità, lo sappiamo; se nelle camere da letto la polvere sui mobili è il nemico da abbattere, va da sé che camere come il bagno e la cucina abbiano esigenze diverse e mirate. Ecco perché esistono i detersivi ad hoc creati per sconfiggere lo sporco ostinato. In cucina  ed in bagno ad esempio è importante rimuovere tutti i germi presenti. 

Ed è sempre in bagno che emerge un problema davvero fastidioso ed insidioso, stiamo parlando della ruggine. Queste macchie che invadono tutti i sanitari e che possono veramente deturpare la bellezza degli ambienti, compromettendo ovviamente anche l’igiene. Cosa fare quindi? Scopri gli ingredienti naturali di cui hai bisogno.

Ruggine sanitari, l’incubo ha i giorni contati

Addio ruggine wc
Acido citrico – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie di ruggine in vasca o in doccia, andranno via velocemente con questo ingrediente segreto

Quando si parla di ruggine, certamente pensiamo ad un nemico comune da sconfiggere. La bella notizia è che nonostante la sua comparsa sia decisamente fastidiosa, ad ogni modo la si può sconfiggere, basta usare i prodotti giusti. E non pensate a dover acquistare chissà quali prodotti, bastano pochi ingredienti naturali ed il gioco è fatto. Per prima cosa non possiamo non citare l‘acido citrico: bastano 150 grammi in 1 litro di acqua calda. Mescolate e versate il composto direttamente sulla macchia.  Decorse due ore dal tempo di posa, strofinate con una spugnetta e risciacquate. Otterrete tutto pulito e come nuovo.

Cipolla: anche contro la ruggine può dare bei risultati. Occorrerà tagliare una cipolla a metà e mettergli lo zucchero, lo scopo è quello di ottenere una spugnetta perfetta da passare sui sanitari. Sarà la sua azione abrasiva ad avere la meglio sulla zona da trattare. Ed in poco tempo otterrete un sanitario pulitissimo e bianco. Metodo parzialmente simile è quello della patata: basta tagliarla a metà e trattare la zona interessata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Ruggine sui vestiti, evita la candeggina peggiori la situazione: fai così

Per un plus di efficacia, si consiglia di intingere la patata nella soluzione composta da bicarbonato ed aceto. Immancabile il bicarbonato: usatelo in polvere sul panno inumidito oppure per evitare l’effetto scrub ed ottenere una soluzione delicata, optate per una crema composta da bicarbonato ed acqua a filo. Una pasta che vi tornerà molto utile.