Macchie di ruggine in vasca o in doccia, andranno via velocemente con questo ingrediente segreto

Problemi di incrostazioni nella doccia e nella vasca? Con alcuni ingredienti, si può creare una miscela molto efficace che vi semplificherà la pulizia.
stanza bagno vasca
Bagno(Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Molto spesso, soprattutto a causa dei ritmi frenetici, non c’è abbastanza tempo per pulire nel modo migliore casa.Una questione problematica, tenendo presenti che in alcuni ambiente si accumula parecchia sporcizia.
In particolare in cucina e in bagno, si formano incrostazioni di calcare oppure addirittura di ruggine. Ma non perdiamo tempo e scopriamo come agire in questi casi.

Macchie di ruggine in vasca o in doccia: ecco come creare una soluzione super efficace

vasca bianca bagno
Vasca(Pixabay)
Con pochi semplici trucchi, potete togliere le incrostazioni in modo rapido. Esistono vari tipi di sgrassatori oppure igienizzanti per il bagno in commercio che, al loro interno hanno agenti chimici che, oltre a provocare dei danni alla salute, possono danneggiare le superfici dei vostri sanitari.
Molto meglio, dunque, i famosi rimedi della nonna. Tras i metodi migliori più efficaci c‘è l’aceto bianco. Molto utilizzato in ambito culinario, ha moltissime proprietà, sia antisettiche che sgrassanti. Inoltre è reperibile in qualsiasi supermercato.Stesso discorso vale per il bicarbonato di sodio che, grazie alla sua azione, può facilmente rimuovere sia le macchie di ruggine che le incrostazioni.
Un altro elemento efficace, spesso viene sottovalutato, è il cremor tartaro. Facilmente acquistabile nei supermercati nella sezione della preparazione dei dolci, questo elemento sarà utilissimo anche nella pulizia della vostra casa. Avendo a disposizione questi tre elementi, potete creare una vera e propria pasta che andrà a rimuovere tuttola sporcizia da vasca e doccia.
La prima cosa da fare è versare in un recipiente, preferibilmente in metallo, un cucchiaio di cremor tartaro, un cucchiaio di bicarbonato e due cucchiai di aceto bianco. A questo punto dovete iniziare a mescolare fino a quando il composto risulterà omogeneo.
Se preferite, invece, un composto ancora più diluito, potete anche aggiungere dell’acqua tiepida. Dopodiché procuratevi una spugnetta abrasiva per andare ad eliminare le vostre incrostazioni. Per le macchie più difficili lasciate agire il prodotto per circa 10 minuti e, trascorso il tempo necessario, lavate via con acqua tiepida. Vedrete che, in questo modo, il risultato sarà garantito e i vostri sanitari o la vostra cucina tornerà a splendere senza troppa fatica.