Basta una tazza di riso per pulire casa, il rimedio stupefacente

Sapevi che ti basta solo una tazza di riso per pulire casa? Vediamo insieme in cosa consiste questo rimedio stupefacente. I risultati sono incredibili!

riso rimedi puzza
Riso: usalo così – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Ma quanto è noioso fare le pulizie di casa? Non tutti sono amanti delle faccende casalinghe e molte volte pulire il proprio appartamento può essere davvero stancante oltre che noioso.

Ci sono tante di quelle zone da pulire, come il bagno, la cucina, ma anche i mobili pieni di polvere o i pavimenti sporchi. Insomma, non basta una giornata intera per sbrigare tutte le pulizie di casa.

Esistono però dei rimedi casalinghi che possono rivelarsi davvero utili in queste occasioni. Uno dei più efficaci è un rimedio a base di riso. Basterebbe, infatti, una singola tazza di riso per rendere splendente la nostra dimora. Vediamo come utilizzare questo vecchio trucco della nonna.

Una tazza di riso per pulire casa: i rimedi più utilizzati

cattivo odore riso rimedi
Cattivi odori in bagno – Foto da Pixabay

Noto alimento cardine nella tradizione culinaria italiana, il riso è rinomato per il suo gusto unico ma anche per i suoi straordinari benefici. Oltre ad essere un alimento magro e ricco di  importanti antiossidanti, le proprietà del riso lo rendono perfetto anche per pulire casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Riso e sale, il mix perfetto contro lo sporco e l’umidità: risultati strepitosi

Ad esempio, lo si può utilizzare per assorbire i cattivi odori e l’umidità presenti spesso in cucina. Vi basterà posizionare una tazza di riso nelle zone più umide o più puzzolenti della casa ed in poco tempo potrete dire addio a condensa e cattivi odori.

Il riso si rivela essere un ottimo alleato anche contro i cattivi odori del bagno, tra gli odori più forti e difficili da rimuovere che possano esistere. In questo caso un buon rimedio consiste nell’inserire il riso in diversi sacchetti da posizionare in varie zone del bagno, magari vicino ai sanitari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Utilizzare del riso per creare lampadine al led, è una cosa fattibile

Per potersi assicurare che gli odori non solo spariscano ma si trasformino in profumi, il nostro consiglio è quello di aggiungere ai sacchetti di riso qualche goccia del proprio olio essenziale preferito.