Fumo misterioso fuoriesce dai tombini: cosa sta succedendo

Del fumo misterioso sta fuoriuscendo dai tombini. Ma di cosa si tratta? Scopriamo insieme cosa sta succedendo.

tombino fumo motivo
Tombini fumanti in città – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Avete mai visto uscire del fumo dai tombini? Molto probabilmente non vi sarà capitato in Italia, ma in altri Paesi esteri forse si. In particolare, basta fare un viaggio a New York per incappare nello strano fenomeno che sta sconvolgendo il popolo del web nelle ultime ore.

In realtà si tratta di un mistero che avvolge la città di New York da anni. I tombini della città vengono visti fumare da diversi decenni, ma qual è il motivo?

La spiegazione di questo fenomeno mistico in realtà è molto semplice ed oggi vi sveleremo la verità che sta sconvolgendo tantissime persone.

Perchè fuoriesce del fumo dai tombini di New York?

fumo New York tombini
Strade di New York – Foto da Pexels

Se girando tra le strade di New York è capitato anche a voi di scorgere del fumo che fuoriuscisse dai tombini, oggi sarete felici di avere finalmente una spiegazione a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> L’insetto con il “muso” strano, la nuova scoperta lascia senza parole

Quello che a molti sembra fumo, in realtà è vapore acqueo. Forse pochi lo sanno ma la città di New York viene costantemente teleriscaldata tramite un sistema sotterraneo che attraversa la città, fornendo calore costante a tutti gli edifici presenti.

Il vapore uscente dai tombini viene prodotto e distribuito nelle centrali di cogenerazioni, delle particolari centrali che permettono al calore di raggiungere qualsiasi punto della grande città metropolitana.

Inoltre, questo vapore viene anche utilizzato come combustibile per diversi macchinari industriali che utilizzano ancora il vapore. Quello che però vediamo uscire dai tombini è del vapore che viene perso dalle giunture delle tubature.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Antico Egitto, i test di gravidanza esistevano già: documenti preziosi svelano come

Il tutto è dovuto ad un aumento di vapore eccessivo che viene quindi convogliato verso la superficie tramite tubi e tombini. Altre volte, invece, è facile vedere fuoriuscire questo vapore anche dagli idranti rossi che si trovano sparsi nella città. Insomma, qualsiasi valvola di sfogo che permetta di far sfogare il vapore in eccesso è utile per raggiungere la superficie.