Accappatoio non più come nuovo: rendilo morbido, svelato il segreto

Accappatoio morbido come una carezza, anche se non nuovi. Scopri il metodo utile per renderli soffici e perfetti per avvolgersi nel momento post-doccia. 

Accappatoio morbido
donna che asciuga i capelli – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

A prescindere dal momento dell’anno lui c’è sempre e ci avvolge nei momenti belli della giornata, ovvero dopo una doccia o un bel bagno caldo. Ad ogni modo l’accappatoio è essenziale nel momento che segue alla pulizia, accarezzando la nostra pelle ed asciugandola delicatamente. In commercio ci sono diversi tipi di accappatoio differendo non solo per colori e dimensioni ma anche per il materiale impiegato.

Ma a prescindere da questo, occorre precisare tuttavia come sia importante mantenerlo sempre fresco e morbido nonostante i suoi prolungati usi. Ecco quindi i trucchetti – tutti naturali – per assicurarsi un accappatoio da sogno, uso dopo uso. Il risultato finale vi sbalordirà. Da non crederci.

Accappatoio morbido come nuovo, i segreti naturali da sapere

Addio ammorbidente ruvido
olio essenziale flacone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Accappatoio vecchio: quello che puoi farci ti lascerà a bocca aperta

Lo scopo di trattare naturalmente l’accappatoio – nei modi che adesso vedremo – è quello di assicurarci una morbidezza che magari l’accappatoio può poi nel tempo perdere, i materiali impiegati possono diventare ruvidi. Cosa fare in questi casi? considerare in primis se l’accappatoio è comunque sia integro e merita di essere trattato.

Altrimenti, se dovesse presentare toppe o strappi, compratene uno nuovo ma non buttate questo perché sono tanti i modi che può essere riutilizzato, nel link sopra ci sono alcuni nostri pratici consigli. Dopo aver fatto la valutazione preliminare, ecco come puoi ammorbidire l’accappatoio. Per prima cosa crea un ammorbidente naturale. 

Questa soluzione andrà a sostituire il classico detersivo, talvolta sono proprio questi che annidandosi tra le fibre di tessuto provocano  ruvidità. Per ovviare a questo problema quindi sciogliete 150 grammi di acido citrico in 1 litro d’acqua e completate con dieci gocce di olio essenziale a vostra scelta per far sprigionare il profumo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Accappatoio maleodorante, il rimedio infallibile per evitare di doversi tappare il naso

Per ogni lavaggio vi occorrerà solo 100/150 ml di composto ed il gioco è fatto.  Anche l’aceto può aiutarvi nell’impresa perché rimuove anche l’odore di umido che può presentarsi. Basterà solo una tazzina di prodotto nella vaschetta del detersivo ad ogni lavaggio ed azionate la lavatrice. Rimarrete colpiti dal risultato.