Ritrovato antico glifo, ma non si ha idea di cosa sia: richiesto l’aiuto di tutti

E’ stato ritrovato un antico glifo, ma ad oggi non si sa ancora di cosa si tratti. E’ richiesto infatti l’aiuto di tutti!

archeologia preziosa scoperta
Reperto archeologico – Pixabay – Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il lavoro dell’archeologo è forse uno dei lavori più affascinanti che possano esistere al mondo. E’ grazie agli archeologi, infatti, che oggi possiamo conoscere tanti dettagli appartenenti a diverse culture del passato, come nel caso del popolo egizio.

Le scoperte fatte da questi professionisti non smettono mai di stupire, ma soprattutto sembrano non terminare mai. Alcune volte queste scoperte possono rivelarsi davvero bizzarre mentre altre volte sono così seria da apportare grande valore alla storia.

Di recente è stata fatta un’altra scoperta molto interessante, ma che ad oggi non ha trovato ancora significato. Si tratta di un antico glifo di cui oggi non si ha idea di cosa sia. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

L’antico glifo trovato in Inghilterra

glifo scoperta
Antico glifo – Scienzanotizie.it – Orizzontenergia.it

Di recente in Inghilterra un team di archeologi ha scoperto una particolare scultura nella roccia, meglio noto come glifo. E’ stato chiamato Nessglyph ed è stato nominato per via del sito in cui è stato trovato la scorsa estate, ovvero il sito noto come Nesscliffe Hill.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scoperte figure umane ed animali nella valle di Nazca del Perù: archeologi a lavoro

Questo glifo è composto da un cerchio scavato nella roccia, con la presenza di alcune linee rette, il tutto creando quello che potrebbe sembrare un utensile metallico. Tuttavia, ad oggi non è ancora chiaro, nemmeno agli archeologi, di cosa si tratti realmente.

Il prof. Paul Reilly dell’Università del Southampton sostiene che la forma circolare e le linee rette indicano due differenti tipi di tecnologie, ovvero la molatura e l’intaglio.

Secondo Reilly il Nessglyph potrebbe essere un glifo figurativo, data la coppa che potrebbe rappresentare una testa. Sono infatti visibili due corna molto piccole e lunghe ed una linea centrale e due laterali che sembrerebbero raffigurare un corpo con delle braccia, di cui una tenuta verso il basso e l’altra verso l’alto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ritrovato un tesoro archeologico di 3.300 anni: gli esperti sono senza parole

Tuttavia, le opinioni degli esperti sono molto contrastanti ed infatti hanno richiesto suggerimenti da chiunque, scrivendo una mail all’indirizzo del professor Paul Reilly.