Tapparelle e sporco difficile da togliere: rimedia subito con questo ingrediente segreto

Dovete pulire le tapparelle ma non sapete proprio da dove cominciare? Date un’occhiata ai metodi più semplice per pulire le tapparelle nel modo più efficace possibile.

fessure tapparella bianca
Persiana-Pixabay-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle abitudini quotidiane più noiose sono sicuramente le faccende domestiche. Pulire alcune zone della casa può essere molto semplice, ma alcune volte rassettare casa richiede molto più tempo e impegno. E’ il caso di quando, per esempio, si puliscono le persiane oppure tapparelle.

Molto spesso rimandiamo questo “impegno” perché abbastanza complicato (le tapparelle a volte si trovano in dei punti difficili da raggiungere). Ovviamente non bisogna disperare alle prime difficoltà, ma bisogna pensare a dei metodi davvero utili ed efficaci che possono far risparmiare tempo nella vostra pulizia.

Pulire le tapparelle: come procedere per facilitarsi la vita!

panno bagnato secchio
Secchio-Pixabay-Orizzontenergia.it

Con dei semplici trucchi è possibile velocizzare la pulizia delle tapparelle. Ovviamente dobbiamo tenere conto anche del materiale di cui sono fatte le nostre tapparelle. Infatti, in base alla diversità del materiale (può essere in pvc, plastica oppure metallo) bisognerà utilizzare dei prodotti specifici, in modo da eliminare lo sporco in poco tempo.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Asciuga i panni senza utilizzare l’asciugatrice: la tecnica giapponese è infallibile

Può bastare anche la semplice acqua pulita con un po’ di sapone. Nella maggior parte dei casi, questi due semplici ingredienti, se correttamente miscelati, si riveleranno efficaci nella pulizia della vostra tapparella. Per una pulizia molto più accurata, invece, conviene usare sicuramente un vaporizzatore.

Se non volete optare per un lavaggio più “complesso”, potete anche utilizzare un semplice panno in microfibra bagnato in sapone e acqua. Ovviamente, per una pulizia efficace, non bisogna tralasciare nessun punto della tapparella e, se vi sono delle zone difficili da raggiungere, un trucco può essere quello di aprire il “cassetto” della persiana, ed effettuare una pulizia efficace e approfondita in quella zona.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Parquet, i prodotti per lucidarlo costano troppo: il rimedio naturale a pochissimi euro

Ovviamente, in questo caso, dovrete pulire e srotolare di volta in volta la vostra tapparella, in modo da raggiungere anche i punti più difficili. Tuttavia, se lo sporco è persistente, potete anche aggiungere un po’ di aceto. Infatti l’aceto bianco ha un potere sgrassante molto efficace e ha anche un potere disinfettante. Vedrete che, con questo semplice rimedio, pulire le vostre tapparelle non sarà così fastidioso come le altre volte.