Probabilmente è la cosa più bizzarra che vedrai: geniale l’invenzione ad energia solare

Un’invenzione ad energia solare stramba ma molto efficace: ecco il progetto interamente creato da una famiglia a sostegno dell’ambiente

Invenzione energia solare
Invenzione ad energia solare (Screen da YouTube) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Che puntare sulle energie rinnovabili sia essenziale per salvare il pianeta, scongiurando un ulteriore aumento della temperatura, è ormai assodato. Farlo in toto ancora è molto difficile ma c’è chi è convito che cambiare le cose è possibile, con l’uso della tecnologia e non solo. È il caso di un uomo che puntando solo sulle sue forze ha costruito un’invenzione ad energia solare che è davvero geniale, anche se molto bizzarra.

Si tratta di un uomo americano che ha inventato un mezzo che gli permette di risparmiare benzina muovendosi solo grazie all’energia solare. Si chiama Milton Butler ed ha puntato tutto sulle rinnovabili. Anche se quello che ha costruito è piuttosto strambo lui è molto orgoglioso di quello che ha fatto. Vi raccontiamo tutti i dettagli della sua storia.

L’invenzione ad energia solare di Milton Butler: com’è fatta

Triciclo energia solare dettagli funzionamento
Triciclo ad energia solare (Screen da YouTube) – OrizzontEnergia.it

Non è altro che un triciclo ad energia solare quello su cui ha deciso di puntare Milton Butler per dare il suo contributo alla salvaguardia del pianeta. L’uomo residente in California ha deciso di creare un proprio mezzo di trasporto non solo usando l’energia prodotto grazie al sole ma anche di ottimizzare la realizzazione in sé per sé grazie ad oggetti di recupero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Luci telluriche: se ne parla molto in questi giorni, ma cosa sono

Tutto è iniziato da un sogno come lo stesso Milton ha raccontato. Un progetto realizzato insieme ai suoi figli e che può essere usato da tutti in qualsiasi luogo. Potremmo definire la sua invenzione un futuristico triciclo ad energia solare che grazie ad un motore elettrico, due batterie ed un pannello solare posizionato sul retro del mezzo, si autoalimenta. Le ruote? Quelle di alcune biciclette che erano nel suo garage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Prima l’uovo o la gallina: finalmente la risposta al quesito

Il mezzo ecologico viene usato da tutta la famiglia che lo usa per spostarsi nel circondario riuscendo a risparmiare 5 dollari di benzina al gallone (ovvero circa 3,80 litri). Viste le difficoltà economiche l’invenzione di Butler potrebbe tornare utile a molti e proprio per questo l’uomo statunitense l’ha fatta brevettare per mostrarla prima al municipio della sua città e magari rivenderla. Il triciclo ad energia solare è stato denominato “Duckie”, in onore della moglie di Milton che oggi non c’è più.