E’ giunto il momento di pulire la lavatrice: se lo si fa così non si spende nulla

La lavatrice va lavata assolutamente spesso ma per evitare di spendere tanti soldi, ecco le soluzioni low cost che fanno al caso tuo. 

Lavatrice pulizia
Lavatrice bucato – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La usiamo nella vita di tutti i giorni e la sua esistenza ha ridotto tantissimo il mal di schiena, stiamo parlando della lavatrice. Pratica e funzionale, fare il bucato non è mai stato così semplice. Ma la lavatrice ha certamente bisogno di essere preservata da ogni possibile minaccia.

Ci riferiamo ovviamente al calcare e in generale a tutte le sporcizie che si possono annidare all’interno. Ecco allora che diventa importante scoprire alcuni trucchetti utili per pulirla. Tre ragioni per conoscere questi rimedi? Low cost, naturali e facilmente reperibili in casa. Hai bisogno ancora di essere spronato?

Lavatrice pulita e fresca, scopri i rimedi

Rimedi naturali lavatrice rimozione sporco
panetti sapone Marsiglia – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Occhio alla lavatrice, questo tuo gesto può fare male alla salute

Pulire la lavatrice è davvero semplice, richiede solo un po’ del vostro tempo ma ne sarete ricompensati. Ecco quindi come pulire ogni sua componente, cominciando dalla parte esterna ed oblò.  In questi casi potete usare il sapone di Marsiglia – pulisce e lascia la zona profumata – oppure una soluzione ottenuta dalla miscela di acqua e aceto o acqua e bicarbonato. Non resta che nebulizzare sulla zona da trattare e passare un colpo di spugna.

Lavare il cestello vuol dire fare un lavaggio a vuoto con dell’aceto di mele o di vino bianco a temperatura alta, questo vi permetterà di disinfettare per bene. Non dimenticate di mettere nel cestello anche aceto e bicarbonato, così direte addio ai cattivi odori. Per un cestello sempre profumato, potete lasciare all’interno dell’aceto di mele con qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta ma per andare sul sicuro optate per lavanda o limone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Inseriscine solo 4 foglie nella lavatrice: quello che accade è una vera sorpresa

E per la guarnizione? Questa è una componente particolare della lavatrice perché spesso residua lo sporco ed il cattivo odore può essere veramente nauseabondo. Dite addio a questo inconveniente con una pasta home made creata con aceto, limone e bicarbonato di sodio. L’impasto deve aderire alla gomma, solo così catturerà tutto lo sporco.