Inseriscine solo 4 foglie nella lavatrice: quello che accade è una vera sorpresa

Ti bastano 4 foglie di questo ingrediente nella lavatrice. I risultati sono pazzeschi! Non potrai più farne a meno.

lavatrice bucato trucco
Bucato pulito – Pexels – orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bucato è una delle operazioni casalinghe che potrebbero sembrare banali, ma che in realtà non lo sono per niente. Non tutti sono in grado, infatti, di effettuare un bucato perfetto, poiché ci sono tantissime variabili in gioco.

Basta infatti un piccolo errore, come ad esempio impostare un numero di giri di centrifuga troppo alto, o effettuare un lavaggio ad una temperatura troppo elevata ed ecco che il danno è irreversibile e addio capi perfetti.

Uno dei problemi che più si riscontra, ad esempio, è la perdita di colore e brillantezza di alcuni capi dopo diversi lavaggi. Ciò può essere dovuto a tantissimi fattori, ma principalmente ad un programma non adatto a quel tipo di capo. Esiste però un trucco perfetto per questa occasione, per il quale serviranno solo 4 foglie di un ingrediente segreto.

Bastano 4 foglie di questa pianta in lavatrice per un bucato splendente

trucco alloro lavatrice
Foglie di alloro – Pexels – Orizzontenergia.it

Forse non lo sai ma la natura può esserci davvero di grande aiuto in alcune situazioni, ed una di queste situazioni è proprio il bucato. Nel caso in cui i capi inizino a scolorirsi, un ottimo rimedio naturale lo offre l’alloro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice: il veloce e facile trucco per pulire i filtri | E’ del tutto naturale

Bastano infatti solo 4 foglie di alloro da inserire in lavatrice per un bucato perfetto. Le foglie di alloro sono infatti in grado di evitare che i vestiti scoloriscano o perdano la loro naturale lucentezza.

Per utilizzarle e sfruttare a meglio il loro potere, però, bisogna impostare un lavaggio dalla temperatura massima di 30 gradi e con una centrifuga massima di 800 giri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Lavatrice, controlla sempre lo sportello: in base a come lo lasci risparmi tanti soldi

Nello specifico, le foglie di alloro dovranno essere inserite in un piccolo sacchetto di juta o di cotone, in modo che non si disintegrino durante il lavaggio e non danneggino la lavatrice. Terminato il lavaggio non resta altro che far asciugare i capi appena lavati al sole o nell’asciugatrice.