Acquisto frutta, occhio a questa indicazione: non dovresti comprarla

Indicazione per l’acquisto della frutta: quando non dovresti comprarla. Scopri tutto quello che c’è da sapere

acquisto frutta: indicazioni
supermercato – banco frutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

La frutta e la verdura hanno un’importanza molto rilevante per ciò che riguarda la nostra salute ed il nostro benessere. Ricche di vitamine, fibre e tutto ciò che è necessario per il nostro organismo, non possiamo fare a meno di questi due preziosi alimenti. Sono presenti nella nostra dieta quotidiana, proprio perché il nostro corpo ne ha bisogno. Tuttavia, altrettanto importante è controllare bene le etichette che troviamo sulla frutta e sulla verdura, quando le acquistiamo al supermercato.

Purtroppo non sempre possiamo fidarci della provenienza della frutta e della verdura, di ciò che riguarda la loro coltivazione. Per questo motivo, è bene sottolineare, che è sempre preferibile e consigliato, acquistare frutta e verdura a km zero. In questo modo avrete sicuramente la possibilità di avere più notizie circa la coltivazione degli alimenti che andrete a mangiare.

Frutta: occhio a questa indicazione quando la comprate

occhio all'acquisto di frutta e verdura
Ortofrutta – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come dicevamo, occorre prestare la dovuta attenzione alla frutta ed alla verdura che acquistiamo. Si tratta sicuramente di un alimento necessario ed indispensabile nella nostra dieta ed è per questo motivo che il nostro corpo, il nostro organismo, necessita di questi alimenti, inquanto fondamentali. Tuttavia occorre prestare attenzione quando acquistiamo frutta e verdura.

TI POTREBBE INTRESSARE ANCHE >>> Aglio, patate e cipolla con germogli: mai buttarli, come utilizzarli

Scoriamo subito il perché: è molto importante. Da diverso tempo è stato scoperto che, sulla frutta e sulla verdura che acquistiamo al supermercato, esiste un bollino: ebbene è proprio a quest’ultimo che dobbiamo prestare molta attenzione. Questo famoso bollino ha un codice particolare. Ma di che cosa si tratta e perché bisogna stare attenti? Scopriamolo subito.

Oggi come oggi non è semplice occuparsi della coltivazione, per tanti motivi. Innanzitutto, sappiamo bene che i cambiamenti climatici mettono a dura prova le coltivazioni, inoltre i prezzi dell’elettricità e delle materie prime che continuano ad aumentare senza sosta, non rappresentano certamente un aiuto. Ma torniamo al nostro bollino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> I supermercati sono vuoti, timore per quello che accadrà: dove

Come bisogna leggerlo? Il bollino in questione è caratterizzato da un codice: se le cifre di tale codice sono 4, allora vuol dire che sono stati coltivati in maniera tradizionale. Se il codice che vi trovate di fronte è composto da 5 cifre allora prestate bene attenzione: in questo caso si tratta di alimenti OGM, ovvero geneticamente modificati. Evitate quindi di acquistarle se non volete brutte sorprese.