Aspirapolvere, non crederai ai tuoi occhi: come fare cristalli profumati in casa

La tua aspirapolvere non è mai stata così profumata, scopri il potente trucco home made che ti permetterà di avere dei cristalli ultra glam. 

Aspirapolvere pulizia
aspirapolvere – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Tra gli elettrodomestici che hanno il pregio di essere molto utili per noi e per le nostre incombenze domestiche c’è lei, l’aspirapolvere. Pratica e funzionale, lo scopo della stessa è quella di donarci pavimenti privi di polvere. Perché si sa, è uno dei tanti nostri nemici, forse il principale visto che fa sempre e costantemente la sua comparsa.

Usare l’aspirapolvere significa con un solo gesto raccogliere senza cospargere nell’aria – inconveniente piu’ probabile con la classica scopa – e quindi immagazzinare tutto nel sacchetto pronto poi per essere svuotato. Vuoi conoscere una preziosa chicca per regalarti degli ambienti profumati a costo zero? Ecco la soluzione.

Aspirapolvere, scopri i cristalli profumati fatti in casa

cristalli profumati home made
sale grosso barattolo – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Aspirapolvere colma di polvere e sporco: puliscila in pochi minuti

Il segreto per avere un’aspirapolvere profumata consiste nel creare dei pratici cristalli in casa. Gli ingredienti fondamentalmente sono tre ed assolve ognuno ad uno scopo preciso, cominciamo dal sale. Te ne occorreranno due 2 cucchiai. La sua funzione è quella di catturare per bene gli odori ma se lo azioniamo insieme all’olio essenziale – ne basta un cucchiaino – si evolve in veicolo utile per spargerne tutta l’aroma donandoti intense sensazioni al tuo olfatto.

E per concludere in bellezza non poteva mancare il 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio per evitare che insorgano nel sacchetto dell’aspirapolvere dei cattivi odori. Insieme si avrà un incredibile rimedio da usare in casa e in ogni stanza. Prendete il sale e mettetelo in una ciotolina, a questo punto aggiungete l’olio essenziale e mescolate per diversi minuti. Quando vedrete che i granuli di sale possono assorbire per bene l’olio e tutto il suo odore, potete aggiungere il bicarbonato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sale nell’aspirapolvere, in molti lo fanno: svelato il motivo

Mescolate per bene ed otterrete i vostri cristalli. Metteteli nel sacchetto dell’aspirapolvere e noterete subito la fragranza che verrà sprigionata per tutto l’ambiente. Per ottenere un buon risultato, riponete i cristalli all’interno del sacchetto e quindi non aspirati,  altrimenti si rischia di otturare il tubo dell’aspirapolvere.