Piumone, la geniale soluzione per rinfrescarlo senza affaticarsi

Piumone, ecco la geniale soluzione che ti permetterà di rinfrescarlo a fatica zero. Fai tesoro questo rimedio, capirai subito quanto sia efficace. 

Piumone fresco e pulito
colazione a letto con piumone – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In inverno il nostro letto è protagonista assoluto: strati dopo strati di soffici coperte e lenzuola fresche e profumate. Va da sé che ora nel migliorare le giornate pian piano queste coperte e piumoni andranno ad essere rimossi sino ad arrivare alla calda estate dove l’unico strato di lenzuola è forse troppo.

Ma non andiamo avanti perché ancora le coperte ed i piumoni sono indispensabili. A tal proposito diventa un’esigenza importante capire come fare per rendere il letto sempre al top. Vuoi il piumone profumato e fresco? Ecco quello che devi fare in casa e ti ritroverai con un risultato eccellente da professionisti.

Piumone fresco in un solo gesto: la soluzione a portata di mano

piumone sempre pulito
flacone spray – Pixabay – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come lavare il piumone quando non entra in lavatrice. La soluzione semplice che fa al caso tuo

Il primo trucchetto per avere un piumone pulito (effettuando un lavaggio a secco in casa) è il bicarbonato. Basterà cospargere la polvere in modo uniforme ed omogeneo sul piumone. Decorsa un’ora dal tempo di posa, dovrai procedere alla sua rimozione: sul punto si aprono due alternative o con la spazzola o con l’aspirapolvere.

Alternativa profumata? Assolutamente sì, prendete il sapone di Marsiglia! Basterà 1 cucchiaino di scaglie in 500 ml d’acqua e via nel vaporizzatore. E’ importante che lo spruzzo sul piumone venga eseguito a debita distanza. Non resta che asciugare il tutto con un panno in microfibra. Fresco e profumato in un solo gesto. Se l’idea del bicarbonato ci convince ma vorremmo anche del profumo, ecco la combo ideale: bicarbonato ed olii essenziali.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lavaggio a secco: si può fare in casa?

Nello specifico occorrerà un vaporizzatore da 300-400 ml di acqua demineralizzata, 4 gocce di un olio essenziale – a seconda dei propri gusti – e 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Quando tutto diventa omogeneo, lo si vaporizza su un panno umido per poi tamponare sul piumone. Il profumo tanto amato sprigionerà ed avrete anche igienizzato il vostro piumone. Questi sono i rimedi naturali in voga, quale userai?