Come lavare il piumone quando non entra in lavatrice. La soluzione semplice che fa al caso tuo

Come lavare il piumone quando non entra in lavatrice. La soluzione semplice che fa al caso tuo e che ti permetterà di non scomodarti da casa. 

Piumone pulito senza lavatrice
Letto matrimoniale – Pixabay

Avere un letto profumato è tra le cose più gratificanti che possano esserci. Non è una questione solo di igiene, ma di essere avvolti da una nuvola di profumo fresco ed accogliente, in modo da conciliare perfettamente il sonno. Il letto comodo e pulito renderà magiche le ore di riposo e dopo una giornata all’insegna dello stress questa è una piccola coccola che ci possiamo – e ci dobbiamo – permettere.

Ma quante volte accade soprattutto col cambio stagione che il piumone dev’essere lavato ma non entra nella lavatrice? Niente panico! Esiste un trucco per poterlo lavare senza andare fuori  casa a portarlo presso i negozi di lavasecco. Un procedimento molto utile che ti aiuterà nella rimozione di questa incombenza domestica.

Lavare il piumone senza lavatrice, il metodo rapido e veloce

colazione a letto
colazione a letto con piumone – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riscaldare il piumone in modo naturale: la tecnica heat fa impazzire tutti

Per lavare il piumone non sempre occorre la lavatrice, a volte basta semplicemente avere la vasca da bagno, è lì che lasceremo per un po’ il nostro piumone, il tempo che faccia effetto tutto il rituale di pulizia; acqua calda a cui aggiungere due cucchiai di aceto e due di bicarbonato. Per concludere, delle scaglie di sapone di Marsiglia, regolarsi sempre in base alle dimensioni del proprio piumone. Dopo aver creato questo composto, lasciare in ammollo per un po’ e poi procedere alla fase di risciacquo.

Ma se non vuoi lavarlo è comunque possibile avere un piumone pulito e fresco, attraverso il lavaggio a secco. In questo caso occorre preparare un composto con olio Tea Tree – 25 gocce – 5 gocce di olio di eucalipto, acqua mezzo litro e due cucchiai di bicarbonato. Dopo aver mescolato energicamente il tutto, filtra in apposito spruzzino.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Prima di riporre i piumini nell’armadio, lavali in questo modo. Saranno già belli e pronti per l’inverno

Questo ti permetterà di nebulizzare in maniera omogenea sul piumone, lasciare agire e poi spazzolare il tutto con apposito arnese per indumenti e tessuti. Ecco, il vostro piumino saprà di fresco. Quale delle due soluzioni preferisci? Una cosa è certa, così sarà pronto per l’inverno.