Riscaldare il piumone in modo naturale: la “tecnica heat” fa impazzire tutti

Vuoi riscaldare il piumone in modo naturale? Scopri la “tecnica heat”, sta facendo letteralmente impazzire tutti.  Un metodo innovativo per profumare tutta la stanza.

Lettone
Letto – Pixabay

Uno dei segreti per raggiungere la serenità è quello di condurre una vita quotidiana con le dovute dosi di riposo. Dormire è importante, così come la scelta del letto dove si dorme: ecco che diventa fondamentale assicurarsi sempre un letto pulito e fresco. Sappiamo bene come la trascuratezza possa risultare controproducente non soltanto sotto il profilo igienico ma anche in quanto altera il ciclo sonno-veglia.

Cosa c’è di meglio di un ambiente pulito e igienizzato? Spesso il problema si pone quando i piumoni – viste le dimensioni – presentano delle difficoltà ad essere lavati spesso in lavatrice. Come fare quindi per igienizzarlo e renderlo accogliente? Ecco il metodo che sicuramente sconosci.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Letto freddo in inverno, come rimediare in pochi minuti e dormire sonno tranquilli

Piumone accogliente, scopri questo rimedio naturale: infallibile

Bicarbonato
Bicarbonato – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Acari della polvere, i trucchetti per combattere i fastidiosi insetti

Per un’esperienza multisensoriale che ti lasci senza fiato, utilizza questo metodo che consente di avere un piumone pulito e profumato. Partendo ovviamente dal presupposto che questo rimedio vale solo quando il piumone è pulito ma lo desiderate più avvolgente; insomma, questa tecnica non sostituisce i lavaggi periodici. 

Sono solo due gli ingredienti per procedere:

  • Bicarbonato;
  • Olio essenziale,

Basta amalgamare per bene i due prodotti fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché si procede passando il tutto sul piumone interessato e lasciare agire per almeno un’ora e mezza, questo consentirà assolutamente all’olio essenziale di penetrare all’interno del piumone e sprigionare il suo profumo. Decorsi i tempi utili, si va di aspirapolvere per rimuovere in un secondo tutti i residui di bicarbonato. Il risultato sarà subito evidente, l‘olio essenziale profumerà tutta la stanza e quando si dormirà si avrà una sensazione di calore incredibile.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Pulire sotto il letto, il rimedio più indicato per un risultato perfetto

Quale olio essenziale usare? Non ce n’è uno preciso, basta solo scegliere quello che meglio preferite. Magari le fragranze più delicate che andranno la notte a facilitare il vostro sonno. Ovviamente non solo profumo, le proprietà del bicarbonato faranno sì, che il letto sarà igienizzato.