Pulire sotto il letto, il rimedio più indicato per un risultato perfetto

Pulizia sotto il letto, un fastidioso grattacapo, ecco i tre rimedi più efficaci per ottenere un risultato impeccabile. Vediamo insieme quali sono

Stanza da letto
Stanza da letto (fonte Pixabay)

La stanza da letto è l’ambiente della nostra casa più importante di tutti. Quando il nostro corpo riposa è importante che lo faccia in uno spazio pulito ma soprattutto ben igienizzato. Ci sono alcuni punti della casa che per ovvie scomodità facciamo più difficoltà a pulire bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Asciugamani ruvidi addio, con questo rimedio torneranno ad essere morbidissimi

Tra questi un vero grattacapo è la pulizia sotto il letto dove dormiamo, un punto dove si accumula molta polvere, specie se non  provvediamo pulirlo giornalmente. I letti molto bassi o a contenitore sono i più scoccianti da pulire, ma seguendo qualche semplice trucchetto, sarà una vera passeggiata.

Rimedi per pulire sotto il letto eliminando tutta la polvere depositata

letto
Letto matrimoniale – Foto da Unsplash

Alcuni punti della casa sfuggono al nostro controllo poiché celati o posizionati in punti difficile da pulire e igienizzare. Uno di questi punti più comuni si trova nella stanza più importante della casa, stimo parlando del letto, e precisamente sotto il letto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Asciugamani profumatissimi con due trucchetti veloci. Bye bye cattivi odori

In questo punto si accumula molta polvere e sporcizia, specie se non pulito con una certa regolarità. Tuttavia non è molto semplice da pulire a causa del poco spazio che non ci consente di utilizzare ne aspirapolvere ne scopa elettrica. A tal proposito vi suggeriamo alcuni rimedi per pulire sotto il letto eliminando tutta la polvere depositata.

Il primo trucco consiste nell’utilizzare un panno elettrostatico, in questo modo, grazie alla sua azione attirante potrete rimuovere tutti i residui di polvere accumulati sotto il letto. Tuttavia usarlo con le mani non è molto semplice, per questo vi consigliamo un bastone lungo e sottile a cui legare il panno fissandolo con due elastici. In questo modo potrete raggiungere anche i punti più difficili.

Un altro rimedio molto efficace è usare il phon; si proprio quello con cui asciughiamo i capelli. Ebbene la sua utilità non si limita a questo ma funge da buon alleato contro la polvere. Posizionate alcuni panni bagnati sul lato del letto in modo da formare una sorta di barriera che segue tutta la lunghezza del letto. Dunque accendete il phon e spostatevi lungo la linea del letto, l’aria del phon sposterà la polvere mentre la barriera di stracci impedirà che si depositi altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Bucato perfetto, i 10 errori da evitare se i vestiti vuoi salvare

Infine l’ultimo trucco che vogliamo consigliarvi, è facile e molto veloce vi basterà solo procurarvi un vecchio paio di collant. Innanzitutto prendete un lungo bastone e infilatelo nel collant, arrivati a meta sigillate con un elastico. A questo punto, inserite il bastone con il collant sotto il letto e muovetevi  lungo la superficie da pulire. Un consiglio importante se siete allergici,munitevi di guanti e mascherina.