Carta igienica profumata, non sempre è la soluzione adatta. L’elenco dei problemi che potresti avere

La carta igienica profumata non è senza problemi come sembra. A cosa si va incontro?

carta igienica problemi pelle
(Alexas_Fotos – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La carta igienica profumata sembra sicura a prima vista, ma non è così. Infatti, può provocare dei problemi e non solo per l’ambiente. Di cosa si tratta? Per poter rendere la carta igienica profumata si utilizzano degli additivi chimici. Questi possono irritare nella zona dove di solito si utilizza la carta igienica, soprattutto i bambini, che hanno una pelle particolarmente sensibile.

Nelle persone adulte, la carta igienica profumata crea problemi come le ragadi anali e le emorroidi, soprattutto se si usa di frequente e si ha già una predisposizione genetica, ovvero si hanno esperienze pregresse in famiglia. Quali sono gli altri rischi nascosti?

Carta igienica profumata, problemi e rischi che non ti aspetti

carta igienica profumata problemi rischi
(jacqueline macou – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La carta igienica profumata ha molto successo nelle vendite, perché si associa il profumo al pulito. In realtà non è così. Infatti, per produrre gli additivi chimici necessari per poter dare questo profumo alla carta si può potenzialmente creare un danno all’ambiente a cui può essere difficile rimediare. In più, la carta igienica finisce nell’acqua dopo aver tirato lo sciacquone, producendo altri danni. Quando si utilizza, i rischi non sono solo legati al prurito o al bruciore nelle parti intime. Nei casi più gravi sono visibili delle lesioni difficili da curare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Profumatore naturale per ambienti, ora si che si respira un’altra aria

Quando i problemi nella zona anale si presentano di frequente, il rischio è che si creano dei grumi di sangue nella zona colpita. Infine, la carta igienica profumata può provocare problemi di salute anche come un sanguinamento nella zona anale. Per questo, è meglio evitarla del tutto e preferire quella più naturale, cioè quella che non ha alcuna profumazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Puoi avere un bagno profumato con una sola foglia: incredibile ma vero, da provare!

Purtroppo, i danni evidenziati non sono un caso o un fenomeno che succede raramente. I casi ci sono e per le persone può essere molto difficile combattere contro i dolori delle emorroidi senza essere a conoscenza di una delle potenziali cause. Per questo, è bene cercare di evitare per quanto possibile almeno uno di questi fattori.