Capelli, mai perfetti come si vorrebbe: la soluzione è tutta naturale

Avete notato che i vostri capelli sono crespi o spenti? Quale occasione migliore per fare un impacco fai da te che possa migliorare la qualità della vostra chioma?

capelli castani donna
Chioma-Pexels-Orizzontenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Per avere una bella chioma, bisogna prendersene cura e avere alcune attenzioni. In commercio ci sono diversi prodotti utili a migliorare la qualità dei capelli ma, al contrario di quello che si può pensare, i migliori rimedi restano senza dubbio quelli naturali.

Si possono prepara e, infatti, degli impacchi naturali da applicare in base al tipo di capello. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio quali sono gli ingredienti necessari per creare un impacco fai da te molto efficace che vi farà notare la differenza.

Rimedi naturali fai da te per proteggere i capelli: quali sono i migliori

olio cocco frutto
Cocco-Pixabay-Orizzontenergia.it
Tra i rimedi naturali più efficaci c’è l’olio di cocco. In grado di proteggere i capelli, ha delle proprietà emollienti e nutritive davvero di tutto rispetto. Risulta essere ideale anche per proteggersi dalla salsedine e dal Sole. Prima di andare al mare, quindi, ricordatevi di applicare qualche goccia sui capelli, in modo da non farli inaridire. Volendo, potete usarlo anche prima dello shampoo, lasciando agire due ore prima e, poi, risciacquare con l’acqua.
Anche l’olio d’oliva può rivelarsi molto efficace per creare impacchi fai da te. In questo caso, non dovrete fare altro che applicare l’olio d’oliva sui capelli, massaggiando anche il cuoio capelluto. Dopodiché potete procedere avvolgendo i capelli con un asciugamano e lasciare così per tutta la notte. Non appena svegli, basterà lavare i capelli con uno shampoo neutro per rimuovere tutto l’olio in eccesso (attenzione a non usare anche il balsamo però).
 Il vostro problemi sono i capelli spenti? Allora quale occasione migliore per fare un impacco a base di erbe aromatiche. Vi servirà un rametto di salvia, uno di rosmarino, qualche goccia di olio evo e circa 20 foglie di basilico. Tritate prima il basilico, per poi metterle in una ciotola e unite qualche goccia di olio evo.
Mettete in infusione un rametto di salvia e un rametto di rosmarino. Dopodiché mescolate metà dell’infuso con le foglie di basilico per poi applicarlo sui capelli e lasciare in posa due ore(l’altra metà vi servirà per sciacquare i capelli). Lavate i capelli e, come passaggi finale, risciacquate con quello che resta dell’infuso