Foglie di tè, diversi modi per riutilizzarle: uno meglio dell’altro

Vi piace moltissimo il tè? Allora vi capiterà spesso di ritrovarvi con delle foglie già utilizzate che non sapete proprio come riciclare. Date un’occhiata a questi consigli molto utili.
foglie tè natura
Foglie-Pixabay-Orizzontenergia.it
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Siete grandi amanti del tè? Allora sappiate che, dopo averlo consumato, è possibile riutilizzare le sue foglie per diversi scopi. Esistono delle ottime idee per evitare di sprecare le foglie che abbiamo già utilizzato. Un metodo, quindi, molto utile e super approvato.
Anche le foglie di tè possono avere una nuova vita e diventare una vera e propria risorsa. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come si possono sfruttare le foglie di tè senza gettarle. Vi stupirete a scoprire che possono essere utili in diversi casi.

Foglie di tè già utilizzate: come sfruttarle con questi semplici consigli

foglie essiccate tè
Foglie tè-Pixabay-Orizzontenergia.it
Le foglie di tè possono diventare molto utili per le pulizie domestiche e non solo. Potrebbero rivelarsi utili, ad esempio, per creare un pot-pourri fatto in casa. In questo caso, non dovrete fare altro che fare asciugare le foglie di tè per poi mischiarle con petali di fiori secchi, chiodi di garofano, scorse di agrumi, ecc.
Le foglie di tè possono diventare anche un prezioso concime per le piante. In questo caso, non dovrete fare altro che lasciarle in acqua per due giorni, per poi filtrare il liquido e usarlo come fertilizzante. Le foglie di tè possono diventare anche un antidoto contro i cattivi odori dell’armadio. In un sacchetto, unite i fiori di lavanda e le foglie di tè. Verrà fuori un profumo davvero piacevole.
Sappiate che, inaspettatamente, le foglie di tè possono diventare anche utili per fare un buon pediluvio. In questo caso, dovrete immergere i piedi nel tè preparato con le foglie già “sfruttate”. Le foglie di tè possono rivelarsi valide alleate anche nella pulizia di vetri e specchi. In particolare, potete usare i fondi del tè nero andandoli a diluire in acqua. La cosa migliore è inserire il liquido fai da te in un vaporizzatore da poter spruzzare sullo specchio, per poi passare un panno asciutto.
Infine, potete anche stendere quello che resta delle foglie di tè sul pavimento. Un metodo molto efficace per evitare che la polvere si alzi nell’aria durante le pulizie domestiche. Provate uno di questi metodi. Noterete le differenze e non potrete più farne a meno. Dei semplici escamotage che possono davvero facilitarvi di molto le pulizie e non solo!