Basta dell’alluminio ed una lampadina: rimarrai senza parole. Cosa accade

Cosa accade con dell’alluminio ed una lampadina? Rimarrai sicuramente senza parole: scopriamolo! E’ straordinario 

alluminio e lampada: cosa potrebbe accadere? scoprilo
Rotolo alluminio – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’alluminio è uno dei prodotti di cui disponiamo sempre in casa e benché sia sempre associato, come sappiamo, alla conservazione degli alimenti, sia freddi che caldi, il suo utilizzo è molto più ampio di quanto si possa pensare. Moltissime sono, infatti, le pratiche utili ed assolutamente sostenibili, che possiamo scegliere di adottare per risolvere moltissimi piccoli problemi presenti nella nostra quotidianità. L’alluminio, comunemente conosciuta anche come carta stagnola, ha moltissime proprietà, tra cui, ad esempio quella isolante. Per questo viene consigliata molte volte per tutte quelle pratiche inerenti alle fonti di calore, come i termosifoni o le stufe.

Può essere difficile da immaginare, ma un solo foglio di alluminio può essere davvero fondamentale ed utile, come abbiamo già detto, per molte pratiche domestiche. Vi siete mai chiesti che cosa accade con un semplicissimo foglio di alluminio ed una lampadina? Incredibile, rimarrai sicuramente senza parole per questo trucco geniale. Un segreto da ricordare ed utilizzare sempre. Scopriamone subito di più.

Foglio di alluminio e una lampadina: cosa accade? Rimarrai senza parole

come utilizzare un foglio alluminio ed una lampada al led
Lampade – luci – Pixabay – OrizzontEnergia.it

Come abbiamo già detto, la carta alluminio è utile per la conservazione dei cibi, in modo corretto e totalmente sano. Insieme alla pellicola ed alla carta forno, rappresentano i prodotti più utilizzati in tutte le cucine. Chi di noi non l’ha usata o non la usa? La carta allumino o carta stagnola è composta da sottilissimi fogli di alluminio laminato arrotolati, l’uno dopo l’altro, su un cartoncino rotondo. Tuttavia è bene sottolineare che l’utilizzo di questo prodotto è sconsigliato per la cottura degli alimenti, soprattutto se le temperature sono molto elevate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ti sei mai chiesto cosa accade quando tiri lo sciacquone? La risposta ti stupirà

Questo perché il calore potrebbe distaccare delle particelle di alluminio che finirebbero negli alimenti alterandone proprietà e principi. Sebbene queste quantità risultino basse, è sempre meglio evitare. L’alluminio, può comunque essere utilizzato in pratiche utilissime che vanno oltre le mura della nostra cucina. Se avete una lampadina al led che non funziona, potrete donarle nuovamente vita utilizzando proprio la carta alluminio. In che modo? Ve lo sveliamo subito. E’ davvero molto semplice.

Basta togliere la cupola della lampadina, avvitare la parte sottostante all’interno di un lume. A questo punto potrete vedere qual è il led che ha smesso di funzionare e prendendo delle pinzette, vi basterà toccare i led presenti uno per volta, quello che non si accende ovviamente è quello che deve essere rimosso. Una volta effettuata questa operazione, vi servirà il foglio di alluminio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coccinelle, perchè si dice che portino fortuna? La risposta non te l’aspetti

Basta ritagliarne un piccolo quadratino della grandezza del led. Poi, con adesivo a doppia faccia, incollatene un pezzo sulla parte della lampadina, prendete poi il quadrato di alluminio ritagliato e lo incollate sopra. Una volta effettuato questo ultimo passaggio, potrete vedere, con stupore, che la vostra lampadina, come per magia, tornerà a funzionare in modo efficace. Basta davvero poco!